loader

Real San Giovanni - Lucera 0-1. Di Canio decide i primi 90 minuti

Parte col piede giusto la stagione sportiva dei biancocelesti di Palmieri, che nell’esordio stagionale di Coppa di categoria espugna il Massa di San Giovanni nella prima fase della competizione, in attesa del match di ritorno in programma domenica prossima, sempre a San Giovanni (per la momentanea indisponibilità del Comunale).

Lucera che ha la possibilità di sbloccarla in più occasioni, sia con Di Canio che con Pozzozengaro e Giannini, ma senza riuscirci. Per i padroni di casa, invece, l’occasione capita sulla testa di Catania, con palla di poco a lato.

Spirito battagliero anche nella ripresa per i leoni, che dopo 2’ con Prudente e Pozzozengaro fanno venire i brividi all’estremo difensore di casa.

Il Lucera accelera, vuole il gol e lo trova meritatamente al minuto 71: Gallo avvia l’azione è allarga per Manna, inserimento dell’esterno sulla fascia e palla a Pozzozengaro, che regala un pallone con su scritto “push” a Di Canio, il quale deve soltanto spingerlo in rete.

Sulle ali dell’entusiasmo, gli svevi potrebbero raddoppiare in più occasioni ma Palombino prima e Pozzozengaro poi non sono fortunati.

Il Real è ormai sulle gambe, il Lucera continua ad attaccare e Palombino serve una palla al bacio per Pozzozengaro, il tiro fa la barba al palo; ancora biancocelesti con la giocata Palombino, ma sprecano ancora.

E come spesso accade, rischiano di prendere gol: contropiede del San Giovanni, Manna interviene su Bruno, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto capitan Melchionda viene ipnotizzato da Di Michele, che respinge il penalty con freddezza.

È un gol per i leoni, che hanno ancora la possibilità di raddoppiare ma, come accaduto durante l’intero match, sprecano.

Domenica prossima, a San Giovanni, il ritorno.

Il Tabellino: Real San Giovanni - Lucera 0-1

REAL S. GIOVANNI: Morcaldi, Pazienza, Cocomazzi (16’st Grifa); Piano, Ercolino, Turco (32’st Pompilio D.); Pompilio G. (10’st Russo), Melchionda, Bruno, Catania (20’st Scirpoli), Urbano (32’st Petruccelli). A disp. Zoccano, Puzzolante, De Nittis, Tortorelli. All. Salvatore Pollino.

LUCERA CALCIO: Di Michele; Venuti (19’st Manna), Buccirosso, Lo Vasto (8’st Salvatore), Albanese (19’st Palombino); Gallo (43’st Mazzacano), Prudente, Mengoni; Pozzozengaro, Giannini (1’st Bonabitacola), Di Canio. A disp. Sperling, Croce, Tanese, Grasso. All. Costanzo Palmieri.

ARBITRO: Simone Pio Raspatelli di Foggia (De Fazio-Diella).

MARCATORI: 26’st Di Canio.

AMMONITI: Pazienza (R), Buccirosso (L).

NOTE: Cielo coperto, terreno in discrete condizioni. Ingresso libero. Angoli 3-6. Recupero: 0’ pt, 4’st.

Area Comunicazione Lucera Calcio.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA