Al via Estate | Muse | Stelle all’Anfiteatro Romano di Lucera: Massimiliano Gallo e Alessandro Haber i primi protagonisti.
LUCERA – Parte ufficialmente la nuova edizione di Estate | Muse | Stelle, la rassegna che porta grandi nomi del teatro e della musica italiana nello scenario unico dell’Anfiteatro Romano di Lucera, trasformandolo in un palcoscenico sotto le stelle. Quest’anno inserita nell’ambito delle iniziative di Lucera Capitale Cultura Puglia 2025.
Il primo appuntamento è in programma domenica 24 agosto con Massimiliano Gallo in Lettera ad Eduardo, un atto unico intenso e poetico che rende omaggio al genio di Eduardo De Filippo. Con lui in scena la voce di Carmen Scognamiglio e le musiche dal vivo della NapoliNord Big Band diretta dal Mº Mimmo Napolitano.
Il secondo spettacolo sarà martedì 26 agosto, con Alessandro Haber in Haber, le sue canzoni e Bukowski: un viaggio tra musica e parole, dove il celebre attore darà voce ai brani dei suoi album alternandoli alle poesie di Bukowski, Borges e altri autori, accompagnato dai musicisti Sasà Flauto e Fabrizio Romano.
Biglietti disponibili al botteghino cittadino presso il Circolo Unione (Piazza Duomo, Lucera) – aperto dal venerdì al martedì dalle 17:30 alle 20:30 – e online su Vivaticket.
Con questi due spettacoli d’eccezione prende il via una rassegna che unisce teatro, musica e poesia, confermando Lucera come punto di riferimento culturale in Puglia.
Nell’ambito delle azioni di tutela e valorizzazione del sito dell’Anfiteatro Augusteo di Lucera, tra i più significativi del territorio, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e FG ha coinvolto la Regione Puglia, il Comune e Puglia Culture per la programmazione ed organizzazione della rassegna Estate | Muse | Stelle.
Il Frizzo