loader

Un lettore: «Si farà il PUE di LIDL e McDonald?»

Fermo da tempo, il PUE di via Foggia è destinato a tornare in Consiglio Comunale. Un lettore ci chiede se sarà realizzato.

LETTERA – «Gentile redazione de Il Frizzo, rivolgo a voi questa domanda: in base al PUE di Via Foggia che prevede la costruzione di due punti commerciali, nello specifico McDonald's e il Lidl, a distanza di molti mesi ancora non si sa nulla e ancora non si vede nulla. E ufficiale che ci saranno?».

RISPOSTA – Il PUE a cui fa riferimento è destinato a tornare in Consiglio Comunale per la seconda volta in quanto pare abbia subito delle modifiche strutturali (si parla del tetto non più perfettamente orizzontale ma inclinato). Essendoci questa variante la prima adozione subirebbe un annullamento ed il nuovo progetto dovrebbe ripassare dalla Commissione Urbanistica per poi approdare in Consiglio Comunale ed essere nuovamente adottato e, successivamente, dopo il riavvio della fase delle osservazioni (il tempo limite dovrebbe essere di 30 giorni) andare in approvazione.

I tempi? Dovrebbero essere soddisfatti entro l'estate di quest'anno.

Non va dimenticato, inoltre, che il PUE riguardante la zona 167 interessato da un progetto di Eurospin (sul terreno dell'angolo posto sull'altro versante di viale Canova, di fronte al Penny, è oggetto di ricorso al TAR Puglia e presenterebbe diversi ostacoli rispetto alla sua realizzazione.

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA