loader

L'avvocato Marco Pagliara designato delegato territoriale di Federprivacy

Con una comunicazione che quasi certamente non si attendeva nemmeno lui, l’avvocato Marco Pagliara – Data Protection Officer, esperto in materia di privacy – ha ricevuto in questi giorni la nomina di delegato territoriale della Federprivacy, associazione professionale (la principale nella categoria sul territorio nazionale) nata nel 2008 ed iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Principale scopo dell’importante sodalizio è quello di radunare e rappresentare, mediante il vincolo associativo, tutti i professionisti della privacy e della protezione dei dati.

Un riconoscimento prestigioso, quello attribuito all’avvocato lucerino, condito dall’invito – ai sensi dell’art.30 dello Statuto della Federprivacy – ad esaminare «costantemente il tessuto socio-economico locale» ed a sottoporre «al vaglio del Consiglio Direttivo le proposte idonee a promuovere le attività istituzionali nella zona di competenza. Pertanto – prosegue la nota – sono molto apprezzati tuoi feedback su fatti e iniziative sul tuo territorio che hanno impatti e ricadute nel settore della privacy e della protezione dei dati personali».

A ciò si aggiunge il gradimento «di ogni tuo sporadico piccolo contributo partecipativo nell'Associazione, come commenti che puoi postare nella Community, articoli su temi di tua competenza che potresti periodicamente proporre per la pubblicazione sul sito e nella rivista Privacy News, e anche l'eventuale organizzazione di eventi che potresti promuovere nella tua area di competenza, chiedendo quando vi sono i presupposti il coinvolgimento o i patrocinio di Federprivacy».

Un tema sempre più delicato, quello della privacy, che richiede costanti aggiornamenti oltre ad indiscussa professionalità e che andrebbe promosso soprattutto nei numerosi incontri pubblici di cui Lucera è già ricca.

Sul sito www.federprivacy.org si trova tantissimo materiale per chiunque voglia approfondire lo spinoso argomento.

La redazione del Frizzo non può che complimentarsi con il proprio collaboratore DPO Avv. Marco Pagliara per il meritatissimo riconoscimento offertogli augurandosi, come auspica la stessa Federprivacy, un felice seguito con l’accettazione del designato.

Ad maiora, avvocato Pagliara!

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA