loader

Tragedia sfiorata in via Luca Gaggioli a Lucera. Camion senza conducente si mette in movimento

È accaduto questa mattina intoprno alle ore 08:00 a Lucera nella zona 167, nei pressi del complesso dell'INCOM, precisamente in via Luca Gaggioli che, scendendo da viale Europa-viale Raffaello, si immette a sinistra verso la zone nuova in fase di realizzazione (quella interessata dal finanziamento del Contratto di Quartiere che tanto ha fatto chiacchierare generando tanto malcontento nei residenti, soprattutto per i disguidi causati al traffico veicolare).

Un camion si trovava in prossimità del magazzino di un supermercato annesso al complesso dell'INCOM per il consueto scarico di merci e, all'improvviso, si è messo in movimento con la parte anteriore rivolta verso la parte più in pendenza della strada. Probabilmente il freno a mano non era stato inserito.

Mancando il conducente a bordo, il mezzo ha preso pericolosamente velocità distruggendo un palo della ed altri elementi in ferro e muratura e danneggiando un'auto in sosta fino ad impattare contro il muro di cemento.

Sul luogo sono intervenute le forze di polizia locale per le opportune verifiche.

Tanto lo spavento, soprattutto se si considera che a quell'ora la strada in questione è molto frequentata da alunni ed insegnanti che si recano a scuola ma che per il ponte del 25 Aprile i plessi scolastici sono chiusi. E così, "per fortuna", la tragedia è stata evitata.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA