loader

San Severo. Terre Attive, la mostra permanente immersiva nella Palazzina Liberty

Exibit permanente immersiva “Terre Attive” presso la Palazzina Liberty di Piazza Tondi.

SAN SEVERO – Nei giorni scorsi il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore con delega alla Pubblica Istruzione e Cultura Celeste Iacovino hanno scritto ai dirigenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della città al fine di invitare gli studenti a visitare la Exibit permanente immersiva “Terre Attive” presso la Palazzina Liberty di Piazza Tondi, realizzata con un finanziamento del Gal Daunia Rurale 2020, unico esempio in tutta la Provincia di Foggia di installazione multimediale permanente dedicata alla storia del nostro territorio.

«Il progetto rappresenta uno scrigno prezioso – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Assessore Iacovino – di storia locale, un dono alla comunità e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza delle radici culturali della città di San Severo; l’Amministrazione ha inteso, orgogliosamente, raccontare il nostro humus culturale, attraverso un linguaggio smart e con l’utilizzo di una strumentazione contemporanea, spaziando dalle tradizioni religiose a quelle artistiche e dedicando una parte importante del racconto all’aspetto enogastronomico e folkloristico. Auspichiamo la partecipazione di tutta la cittadinanza e in particolar modo di tutti gli studenti della nostra città».

La mostra è visitabile, gratuitamente, per gruppi di massimo 15 persone nelle seguenti fasce orarie: mattina 9.30 – 12.00, pomeriggio 17.30 – 20.00.

Saranno attive le prenotazioni per gruppi di studenti a partire dal lunedì 6 Maggio 2024, mail pubblicaistruzione@comune.san-severo.fg.it

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA