loader

La nuove soluzioni in Oncologia e la gratitudine del Comitato "Io sto con il Lastaria"

Nella mattinata dello scorso lunedì 5 giugno, a partire dalle ore 09:00, si è tenuto presso il Convitto Nazionale "R. Bonghi" di Lucera il convegno scientifico dal titolo "Nuove soluzioni e nuove opportunità in Oncologia: l'importanza del team". Responsabili scientifici il dott. Giuseppe Bove (Direttore del Dipartimento Onco-Ematologico) e il dott. Maurizio Di Bisceglie (Responsabile della Struttura Semplice a valenza dipartimentale di Oncologia Medica integrata del Policlinico di Foggia presso la sede dell'Ospedale Lastaria di Lucera).

Tra i temi trattati, i tumori polmonari e della pleura, del colon-retto, uro-ginecologici e della mammella. Si tratta delle più frequenti patologie oncologiche ad oggi. Un evento che ha visto l'importante partecipazione di professionisti dell'Oncologia a livello nazionale ed internazionale.

I saluti di apertura del convegno sono stati affidati al Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia Mauro Vizzino e al Consigliere Regionale della Puglia Antonio Tutolo.

Nella stessa giornata il Comitato "Io sto con il Lastaria" di Lucera presieduto da Stefania Ventrella ha voluto far sentire la propria vicinanza al mondo scientifico e a chi è impegnato nella ricerca scientifica per la lotta contro i tumori consegnando al dott. Bove e al dott. Di Bisceglie. «A loro, riconoscimento e gratitudine da parte di tutti noi», ha affermato il Comitato che ha poi aggiunto: «Il fiocco rosa tradizionalmente è il simbolo della lotta al tumore al seno, ma oggi tutti questi fiocchi rappresentano la lotta contro qualsiasi forma di tumore. Questa pianta vuole rappresentare il ringraziamento, da parte degli abitanti della provincia di Foggia, da parte di tutte le persone che si sono rivolte a voi sia in passato che oggi per le patologie onco ematologiche. La consegna avviene oggi, in occasione di questo importante convegno scientifico, come segno di riconoscenza per la vostra sensibilità e la vostra umanità, e quella del Team da voi guidato, che hanno fatto e fanno sentire al sicuro e protetti i vostri assistiti anche nei momenti più difficili».

Il Comitato "Io sto con il Lastaria" non ha mai fatto mancare il suo affettuoso supporto nel mondo della sanità mettendo sempre in atto iniziative di sostegno. Molto intenso è stato, peraltro, l'impegno durante il lunghissimo periodo della pandemia causata dal Coronavirus.

Ed anche in questa occasione ha voluto essere presente.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA