loader

Lucera: tante risate al teatro di San Pio X con "È morto… e non lo sa"

Sono state due serate piene di risate quelle trascorse al teatro parrocchiale di San Pio X a Lucera, dove il gruppo teatrale ha messo in scena lo spettacolo “É murt… e nu sape”, una commedia in due atti tratta da “Il morto in casa” di Camillo Vittici.

La vicenda narra di una notizia che corre veloce in un quartiere creando un equivoco e induce una famiglia modesta ad allestire il funerale di un poco convinto marito, il tutto per intascare un’assicurazione rivelatasi poi molto attenta ai cavilli e poco propensa a pagare.

Il finale riporterà tutte le cose a posto ma all’interno della storia la bravura di tutti gli attori ha permesso al numeroso pubblico di divertirsi dal primo all’ultimo minuto.

I dodici attori, trainati dalla bravura della solita Gabriella Aufiero, vera mattatrice della serata ed unica attrice del gruppo con una grande esperienza teatrale, sono alla loro quinta commedia in quattro anni, e ancora una volta hanno dimostrato che, in un clima di schietta collaborazione, si può fare molto anche nel campo artistico organizzandosi in una parrocchia.

Lo spettacolo, presentato da Malvina Paolozza, ha avuto il tutto esaurito in entrambe le serate dello scorso weekend, mentre la compagnia già si proietta verso un nuovo impegno previsto per il prossimo 29 settembre.

Il gruppo teatrale a San Pio X di Lucera, dove opera l’instancabile don Rocco Coppolella, è ormai una realtà, e sta coinvolgendo al suo interno molti attori con nessuna esperienza, anche tra i bambini. É la quinta compagnia teatrale di Lucera, ma viste le premesse ci sono le basi per fare molto anche al di fuori dei confini di un quartiere che sta vivendo un fervore mai visto prima.

PERSONAGGI E INTERPRETI: Mariuccia (Gabriella Aufiero), Luzzill (Luigi D’Agnone), Vichill (Luigi D’Avella), Nitella (Maria Assunta Altieri), Cenzella (Angela Moccia), Don Pinuccio (Daniele Tanese), Debbora (Chiara Papa), Malietta (Elena Sassone), Tanuccj (Donato Palumbo), Agente (Maria Aquilino), Giovannino (Bruno Stelluto), Cietta (Maria Luigia Forte).

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA