loader

Lucera. Scirocco aderisce a DSP: ora Pitta è più forte grazie a Davide Colucci

Davide Colucci e le porte girevoli: prima opposizione, poi maggioranza, poi ancora opposizione e ora di nuovo maggioranza. A Lucera il primo gruppo consiliare di Democrazia Sovrana e Popolare in Italia. E Giuseppe Pitta ora è più forte.

LUCERA – (Comunicato stampa). Democrazia Sovrana e Popolare è un partito che ha ancora pochi mesi di vita, e quindi sta facendo segnare le sue prime pagine di storia politica e amministrativa.

Una di queste riguarda il Comune di Lucera perché nella prima seduta utile del Consiglio comunale sarà ufficializzata la costituzione del gruppo consiliare di DSP, il primo in Italia.

Ne è promotore il coordinatore regionale Davide Colucci che ha accolto l'adesione del collega consigliere comunale Antonio Scirocco, il quale non lascia la maggioranza, mentre è Davide Colucci che vi torna dopo aver già trascorso un periodo a supporto dell'amministrazione del Sindaco Giuseppe Pitta.

«È una grande soddisfazione piantare il primo presidio politico nazionale nella mia città e nella Puglia che ho l'onore di rappresentare insieme al Molise – ha dichiarato Davide Colucci che avrà il ruolo di capogruppo – e sono sicuro che il nostro apporto sarà prezioso nel governo del Comune, perché porteremo nel dibattito pubblico i temi che stanno caratterizzando la nostra linea su pacifismo, attenzione alle fasce deboli e alle politiche climatiche».

Antonio Scirocco ha dichiarato il suo entusiasmo nel poter sostenere argomenti di carattere nazionale e internazionale che già erano presenti nella sua sensibilità politica da rappresentante eletto in una lista civica.

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA