loader

Lucera. La minoranza: «Questo Consiglio non s'ha da fare!». Il nodo Maia Rigenera

LUCERA – (Comunicato stampa) Il Consiglio del 14 gennaio va rinviato!

I sottoscritti consiglieri comunali manifestano la loro volontà di rinviare il Consiglio Comunale del 14 gennaio con unico punto all’ordine del giorno l'approvazione della variante urbanistica per la realizzazione del progetto di un nuovo impianto recentemente presentato dalla Maia Rigenera srl che, a nostro avviso, contiene una serie di criticità che meritano di essere attentamente valutate.

Molti punti restano oscuri e hanno bisogno di più tempo per essere approfonditi.

Ci lascia perplessi che nemmeno le prescrizioni poste dal Comune, dal comitato provinciale di valutazione di impatto ambientale (VIA) e dall’Arpa siano state recepite.

Ci chiediamo come mai ci sia tanta fretta nel convocare un Consiglio Comunale con un unico punto all’ordine del giorno, senza che ci sia una scadenza imminente, come mai i documenti siano arrivati incompleti ai consiglieri comunali, come mai siano stati effettuati pochi passaggi frettolosi nelle commissioni consiliari competenti su una tematica che potrebbe impattare per decenni sulla qualità della vita dei cittadini.

Evitiamo di commettere gli errori del passato perché, se errare è umano, perseverare è diabolico e questa città non lo merita.

I consiglieri comunali

Fabrizio Abate
Francesco Aquilano
Francesca Niro
Pasquale Colucci
Vincenzo Checchia
Raffaele La Vecchia
Francesco Di Battista
Francesco Russo

Leggi Anche

14 gennaio 2025

Lucera. Tutti vogliono vederci chiaro sulla variante urbanistica della Maia Rigenera che, a sua volta, spinge per non mancare all'appuntamento con i fondi PNRR. LUCERA...

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA