Sabato 14 dicembre. Serata sociale e solidale dal sapore tutto natalizio con il Gruppo Sbandieratori e Musici Federiciani Puer Apuliae Asp-ets e l’Associazione “Le ragioni del cuore”.
Sabato 14 dicembre ha avuto luogo la 1ª edizione Mercatini di Natale “La luce degli angeli speciali”, evento organizzato dal Gruppo Sbandieratori e Musici Federiciani Puer Apuliae Asp-ets in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Le ragioni del cuore”. In linea con la programmazione, alle ore 18:30 il corteo è partito da Via Marrone n. 53 (sede dell’Associazione “Le ragioni del cuore”), toccando Piazza Duomo, via Amicarelli, via Gramsci, via Manfredi, via Appulo Sannitica, fino a giungere al Parco Verde Vivo, location prescelta per lo svolgimento di tutte le altre attività. Alle ore 19:00 circa, dopo il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente della Provincia Tonio De Maio, del Presidente del Consiglio Comunale Pietro Di Carlo, dell’Assessore comunale ai Servizi Sociali Luigi Granieri, del neo Assessore comunale alla Cultura Maria Angela Battista e della Presidente dell’Associazione “Le ragioni del cuore”, Rosa Curcelli, si è proceduto all’apertura dei mercatini, dei giochi e del presepe vivente. Il tutto arricchito da vari stands con prodotti enogastronomici.
I presenti hanno avuto modo di gustare panini con salsiccia, orecchiette con ragù e cime di rapa, pizzette fritte, tanti dolci e dell’ottimo vino. Non sono mancati, ovviamente, i ringraziamenti ai tanti sponsor e a quanti hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
Ad allietare la serata un gradito karaoke e dell’ottima musica con la straordinaria esibizione dell’artista Pasquale Mastrototaro nella cover di Adriano Celentano.
A presentare i vari momenti della manifestazione sono stati Michela De Martinis e Dino de Simone. Hanno invece dato il via all’apertura dei giochi Lucia Calabrese e Alex Salinno con un’avvincente esibizione dal sapore medievale basata sulla manipolazione del fuoco. Si è trattato di un evento molto particolare all’insegna della sensibilizzazione verso i valori più veri quali la solidarietà, la beneficienza, la condivisione e il piacere di stare insieme. Molto soddisfatto per gli esiti di questa prima edizione Mercatini di Natale è Franco Calabrese, presidente e fondatore del Gruppo Sbandieratori e Musici Federiciani Puer Apuliae Asp-ets, il quale ricorda che il “suo” sodalizio storico già in precedenza ha partecipato ad avvenimenti sociali e solidali.
Ci auguriamo che questa del 2024 sia solo la prima di tante altre edizioni di un evento che si è rivelato un vero successo, un tripudio di altruismo e di amore verso il prossimo, verso i nostri angeli speciali.
Deborah Testa