loader

Lucera. Gli scivoli in via Aldo Moro verrano liberati. La segnalazione della Niro

Aggiornamenti sullo scivolo per disabili ostruito dallo stallo blu a pagamento tra via Aldo Moro e via Onorato.

Dal 2009 ad oggi qualcosa si muove finalmente sulla problematica sollevata dalla consigliera comunale di minoranza Francesca Niro del gruppo PER Lucera, riguardante lo scivolo riservato ai disabili tra via Aldo Moro e via Onorato, condizioni che insistevano invero dal lontano 2009 e forse più e che proprio in quegli anni Il Frizzo aveva denunciato, peraltro tra le numerose storture presenti in città.

A tornare sull'argomento è proprio la consigliera Niro che ha inviato una PEC questa mattina al sindaco Giuseppe Pitta e agli assessori Daniela Pagliara e Claudio Venditti (alla prima figura perché delegata ai Lavori Pubblici ed alla seconda perché detiene la delega al Verde Pubblico per via dell'ingombrante cespuglio presente in quel luogo).

Successivamente, Niro si è recata al Comando di Polizia Municipale per ribadire la sua segnalazione e lì le hanno riferito che il RUP (Responsabile Unico per il Procedimento) degli stalli a pagamento è il dr. Carlo Lo Zito del Piano Sociale di Zona, contattato il quale la Niro he reso nota la spiacevole vicenda corredandola con documentazione fotografica del luogo "incriminato" e, come se non bastasse, avendo anche scoperto che in realtà gli scivoli non accessibili erano due e non uno.

Di qui le rassicurazioni del dr. Lo Zito garantendo al più presto un suo intervento per la risoluzione finale di quella… doppia barriera architettonica.

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA