loader

Lucera. Fratelli d'Italia tira le somme dopo due anni di esistenza

(Comunicato stampa) Il circolo di Fratelli d’ItaliaSalvatore Gaeta” nasce nel febbraio 2023 per opera di alcuni volenterosi che intendevano aggregare le forze migliori della città intorno ad una base condivisa di valori e cercando di rappresentare sul territorio l’esperienza dell’allora nascente governo nazionale, in una città, la nostra Lucera, dove il dibattito politico risultava ormai ridotto ad una vera e propria “guerra tra bande” e l’azione amministrativa appariva finalizzata unicamente a conservare le proprie rendite di posizione ed a garantire a qualcuno la dovuta visibilità in vista dei futuri appuntamenti elettorali, siano essi locali o regionali.

Due anni sono passati e, nonostante le iniziali difficoltà, oggi Fratelli d’Italia è una realtà politica consolidata, presente sul territorio e nelle istituzioni.

Poco, tuttavia, è cambiato intorno a noi: le “faide” continuano a creare e sciogliere alleanze ed i grandi assenti nell’agone politico sono, nostro malgrado, i temi intorno ai quali sviluppare un’azione amministrativa che porti davvero dei benefici concreti alla nostra città, mentre i nostri massimi rappresentanti politici si prodigano in passerelle che servono solo a rendere più movimentate le proprie pagine sui social media.

Molteplici sono le sfide che attendono la nostra città nel prossimo futuro e Fratelli d’Italia è pronta a raccoglierle, riaffermando il proprio impegno con rinnovato entusiasmo.

Potrà sembrare ai più “antico”, ma il momento che meglio rappresenta la democrazia all’interno di una forza politica e la volontà di porsi a diretto contatto con il territorio è lo svolgimento dei congressi territoriali e, dopo la prima fase “di transizione” è necessario che un partito – Fratelli d’Italia - che, a livello nazionale rappresenta circa un terzo dei consensi, si dia finalmente una struttura a livello locale e porti all’attenzione della cittadinanza e delle altre forze politiche l’idea che ha del futuro della nostra città.

Pertanto, domenica 16 febbraio presso la “Galleria Manfredi” in Corso Manfredi 12, a partire dalle ore 9:30 si celebrerà il congresso cittadino del circolo per l’elezione del Presidente e dei membri del coordinamento cittadino.

Sarà l’occasione per presentare alla città le proposte e le persone intorno alle quali costruire una seria e concreta alternativa a chi, in maggioranza o in opposizione, ha ridotto la città in questo stato.

Si parlerà di sviluppo del territorio, di sicurezza, di inclusione sociale e di sostegno alle famiglie e alle imprese locali, il tutto senza personalismi e con la consapevolezza di poter fare bene.

Ma l’impegno di Fratelli d’Italia non sarà solo questo: il congresso cittadino sarà solo l’ultimo degli appuntamenti in calendario che inizieranno il 07 febbraio con lo svolgimento dell’evento organizzato da #Confronti – Laboratorio Sud che si terrà presso la Galleria Manfredi a partire dalle ore 15:00, dove si parlerà di Giustizia di cittadinanza e di prossimità, alla presenza di esponenti del Governo e di entrambi i rami del Parlamento e di rappresentanti del mondo forense e delle istituzioni locali.

Domenica 09 febbraio, invece, Fratelli d’Italia sarà in Piazza Duomo (meteo permettendo) dalle ore 10:30 alle ore 13:00 per presentare l’iniziativa congressuale e per una raccolta di firme in favore delle Forze dell’Ordine.

Ribadiamo con forza il nostro impegno per la città, con coscienza e capacità e con la determinazione di voler essere non a favore o contro qualcuno, ma “oltre”.

Fratelli d'Italia Lucera - Circolo Salvatore Gaeta

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA