LUCERA – Durante la fase delle interrogazioni dell’ultimo Consiglio Comunale è intervenuto tra gli altri anche il consigliere Francesco Di Battista, il quale, rivolgendosi direttamente al presidente Pietro Di Carlo, ha detto di essere ancora in attesa di una risposta a una sua interrogazione, formulata due o tre sedute prima, riguardante lo stadio comunale con particolare riferimento alla palestra e alle modalità d’uso della stessa.
Nella prima occasione in cui fu formulata la richiesta a Di Battista fu risposto che l’amministrazione avrebbe verificato e controllato la situazione, mentre nella seduta di Consiglio successiva la risposta fu pressappoco di questi termini: «Abbiamo scritto ai dirigenti e ai funzionari e siamo in attesa di risposte».
Il consigliere ha voluto dunque sapere se queste fossero pervenute e soprattutto se il sindaco e i vari assessori a vario titolo competenti in materia si fossero recati sul posto in modo tale da prendere visione della situazione.
Di Battista ha quindi concluso invitando l’amministrazione a fare un sopralluogo tutti insieme e ha ribadito che in realtà già nella precedente seduta consiliare gli era stato risposto proprio dal sindaco Giuseppe Pitta che l’amministrazione aveva scritto tempestivamente agli uffici per avere risposte in merito e che si era dunque in attesa di esse: «Allora io dissi che qualora quelle risposte non fossero ancora arrivate, non è che ci volesse tanto, infatti si poteva andare a fare una passeggiata in loco».
Pitta ha però ammesso di non sapere se quelle risposte fossero effettivamente pervenute, in quanto a suo dire a scrivere agli uffici era stato l’assessore al ramo: «Ci aggiorniamo allora tra qualche giorno e poi decidiamo il da farsi».
Il sindaco ha comunque riconosciuto che andava in ogni caso fatto un sopralluogo con gli uffici.
Il Frizzo