loader

Gioia del Colle. Azzurra TV Italia conferisce il Premio "Inno alla Vita" a Pitta

GIOIA DEL COLLE – È datata Bari, 22 Gennaio 2024 ed è firmata da Vincenzo De Gregorio, Direttore Responsabile della testata giornalistica azzurratvitalia.tv (fondata a Giugno del 1989) di Casamassima (Bari).

«Lettera invito Premio Internazionale "Inno alla Vita”», questo l’oggetto della missiva indirizzata al Comune di Lucera e nello specifico al Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta.

«Egregio Signor Sindaco Dott. Giuseppe Pitta – esordisce la lettera –, il Comitato Scientifico di "Azzurra TV Italia Support Made in Italy" presieduto dal dott. Nicola Benedetto, coadiuvato da: Vincenzo De Gregorio (giornalista), Angelo Solimando (Commercialista). Emma Ceglie (conduttrice televisiva), Gianvito Armenise (storico "Regno delle due Sicilie") ha individuato nella sua persona elementi di spicco per conferirle il premio internazionale "Inno alla Vita", giunto alla sua seconda edizione, che trasmetteremo in diretta satellitare in Italia, Europa, Nord Africa e Medio Oriente, in diretta streaming in tutto il Mondo con la nostra app e attraverso il nostro sito www.azzurratvitalia.tv.

L'evento si svolgerà nel teatro comunale Rossini di Gioia Del Colle, Sabato 10 Febbraio 2024, alle ore 18:30.

È graditissima la sua presenza.

Grazie per la preziosa collaborazione. Cordiali saluti».

L’evento ha visto la presentazione del progetto di comunicazione integrata intercontinentale.

A ritirare il premio per il Sindaco Giuseppe Pitta si è recato a Gioia del Colle l’Assessore al Bilancio del Comune di Lucera Antonio Buonavitacola (il primo cittadino è stato trattenuto a Lucera per un’influenza) accompagnato dal collega di Giunta con delega alle Politiche Sociali Luigi Granieri.

Nel ringraziare per l’inaspettato riconoscimento e ricordando la candidatura di Lucera a Capitale Italiana della Cultura 2026, essendo entrata a far parte delle dieci finaliste, mentre la città già ha visto riconoscersi il titolo di Capitale della Cultura 2025 per la Puglia, Buonavitacola ha esortato nel contesto del Premio “Inno alla Vita” tutti i sindaci e i rispetitivi comuni della Puglia, quando Lucera si presenterà per affrontare il 4 e 5 di marzo 2024 all’audizione finale, a spendersi per tale candidatura. Peraltro a Buonavitacola veniva comunicato dallo stesso Pitta via WhatsApp, mentre era a Gioia del Colle e mentre ricordava che poche settimane prima un grande attore come Silvester Stallone fosse stato insignito della cittadinanza onoraria della città in provincia di Bari (nell’occasione la Paramount organizzò il tutto con tanto di visita alla casa dove abitava il nonno di Stallone), che Lucera aveva appena ricevuto un’ampia menzione nientemeno che sul Financial Times.

Da parte sua l’Assessore Luigi Granieri ha voluto consegnare un attestato di benemerenza firmata dal Sindaco di Lucera e dal Presidente del Coordinamento delle Reti del Voluntariato di Lucera Vincenzo Battista riconoscendo alla storica testa Azzurra TV Italia l'indiscusso impegno nel tempo nel mondo del sociale.

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA