loader

Due studenti di San Severo sul podio al campionato nazionale di Tiro al volo di Roma

Gli studenti di San Severo Simona Nardillo e Mattia De Fusco si classificano al primo posto nella classifica per regioni al campionato nazionale di Tiro al volo di Roma.

Simona Nardillo, studentessa e campionessa di pugilato, conquista l'argento nel Campionato Italiano di tiro a volo. La studentessa di 19 anni ha già dimostrato la sua eccellenza nel campo dello sport. Dopo aver vinto il titolo di campionessa italiana di pugilato con la Pugilistica "Di Mauro, Minchillo" di San Severo, Simona ha aggiunto un'altra medaglia al suo palmarès: l'Argento al Campionato Italiano di tiro a volo, specialità fossa olimpica, organizzato dalla Fitav presso il Tav Roma.

L'evento si è svolto nella struttura sportiva della Capitale ed ha visto la partecipazione di oltre 160 atleti provenienti da ogni angolo d'Italia, accompagnati da tecnici e docenti. La fase conclusiva del Campionato Nazionale delle “Nuove Leve” si è tenuta proprio al Tav di Roma e ha coinvolto studenti/tiratori provenienti da otto diverse regioni italiane: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Sicilia e Toscana. Per accedere alla fase nazionale, le nuove leve hanno dovuto superare una selezione regionale che ha coinvolto quasi quattrocento studenti.

Tra i rappresentanti della Puglia erano presenti anche Simona Nardillo e Mattia De Fusco, entrambi studenti dell'istituto "Minuziano Di Sangro Alberti di San Severo",

È importante ricordare che Simona, all'età di soli 16 anni, studentessa del terzo anno del corso di Moda presso l'Istituto Superiore "Minuziano Di Sangro Alberti", aveva già conquistato il titolo di campionessa italiana di pugilato nella categoria 66 kg junior. Ora, Simona si è cimentata in un altro sport, il tiro a volo, ottenendo immediatamente risultati di rilievo a livello nazionale e sfiorando il primo posto.

«Sono estremamente felice - ha commentato Simona - di aver coronato con questo successo tanti mesi di duro lavoro. Sono grata anche al mio team di supporto che mi ha spinta a dare sempre il massimo. Intanto siamo già pronti per il Gran Premio di Gioia del Colle in programma il 28 maggio».

L'atleta Nardillo è seguita dal tecnico federale Francesco Colomba, mentre Mattia De Fusco, anch'egli sanseverese e diciottenne, è seguito dal tecnico federale Amerigo Russo. Insieme, si sono classificati al primo posto nella classifica per regioni, rappresentando la Puglia grazie al punteggio più alto ottenuto.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA