loader

Dino Marino: «Riapertura dei tribunali dismessi, ora Lucera può sperare. Ringrazio Nordio».

Comunicato stampa a firma del Presidente di Italia Viva della Provincia di Foggia, Dino Marino, sulla possibile riapertura del Tribunale di Lucera.

FOGGIA – «Riapertura dei tribunali dismessi, ora Lucera può sperare». Così Dino Marino – Presidente provinciale di Italia Viva a Foggia – ha commentato il congresso Aiga, nel quale il ministro Carlo Nordio apre alla revisione della geografia giudiziaria.

«Di fatto si aprono spiragli concreti per la riapertura dei tribunali nei centri più colpiti dalla forte concentrazione criminale.

Una battaglia della Capitanata che lotta da anni per rimettere in funzione il tribunale di Lucera a 11 anni dalla sua dismissione. Colgo con soddisfazione – dice Marino – il punto di vista del ministro della Giustizia Carlo Nordio a cui va il mio personale plauso.

Questo iter ha aperto ad una nuova revisione della geografia giudiziaria, intervenendo nella giornata conclusiva del congresso dell'Associazione italiana Giovani Avvocati. Il provvedimento è ancora in fase di studio.

Si tratterà di un potenziamento degli uffici giudiziari – conclude Marino – con conseguente nuovo personale per rendere più rapidi i tempi della giustizia e per farla essere più vicina ai cittadini. In una provincia abitata dalla quarta mafia la più cruenta del Paese».

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA