loader

Al Bonghi-Rosmini e al Circolo Unione incontro con Franco Perlasca

Il liceo Bonghi-Rosmini insieme al Rotary Club di Lucera, cui lo lega un antico e fruttuoso sodalizio, si prepara ad accogliere un ospite d'eccezione, Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca. Giusto tra le Nazioni.

Testimone di una delle pagine più buie della storia, viene a raccontarci come anche le tenebre più fitte possano essere illuminate da un raggio di speranza, se solo noi lo vogliamo.

È questa l'utilità della Memoria, preziosa sempre.

Lunedì 27 febbraio prossimo, alle ore 19:00, nel Salone di Rappresentanza del "Circolo Unione 1860 – Lucera" l’incontro con la cittadinanza; il giorno successivo - martedì 28 febbraio – alle ore 09:30 nell'Auditorium del plesso Bonghi in viale Ferrovia, l’incontro con gli studenti delle classi quinte e con i loro docenti.

Al termine degli incontri, esecuzione musicale dell’Orchestra degli alunni del liceo Bonghi-Rosmini e della Manzoni, a cura del prof. Fabrizio Rongioletti e direzione affidata al M° Francesco Finizio.

"Ci sono incontri utili, incontri divertenti, incontri più o meno accattivanti. E poi ci sono gli incontri che restano per sempre, quelli che ti cambiano la vita".

Referenti del progetto-lettura “Incontro con l’autore” sono le prof.sse Adelia Mazzeo, Francesca Niro, Mariangela Mendilicchio.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA