loader

Agostino Chiarella e quel tocco di luce bianca che fa più bello il luogo sacro

«Una meravigliosa iniziativa». Così la definisce chi è stato testimone di un fatto a dir poco inedito rispetto a chi sente l'amore e il rispetto per un luogo, soprattutto un luogo in cui lavori quotidianamente e quindi sei a contatto con particolari che passano inosservati ai più e che meriterebbero una maggiore attenzione da parte di tutti.

E così Agostino Chiarella, dipendente della Ipsa srl – impresa a cui sono affidati i lavori dei servizi cimiteriali, delle tumulazioni, delle estumulazioni...– ha pensato che i cordoli dei giardini e delle aiuole che delimitano i percorsi all'interno del cimitero, meritassero una bella rinfrescata per renderli esteticamente più belli.

Agostino non ci ha pensato mezza volta e, di propria iniziativa, dopo aver consultato i responsabili della struttura e le forze di polizia municipale nella speranza di vedersi confermata l'intenzione manifestata, con un'azione di generoso volontariato si è armato di pennello e pittura per dare risalto a quelle linee armoniose in modo da allietare la pur triste visita al luogo sacro da parte di chi vi si reca al cospetto dei propri cari scomparsi.

«Abbiamo un cimitero che merita tanta cura, come una bomboniera da custodire per l'eternità – ha affermato l'autore dell'accorato gesto – visto il valore che assume per tutti noi».

Tante le segnalazioni di affetto che ha ricevuto Agostino per il suo nobile contributo. «Condivido con immensa gioia ed emozione questo mio gesto anche per dimostrare che se ognuno di noi ci mettesse del suo, Lucera sarebbe ancora più bella».

A allora forza! Seguiamo l'esempio di Agostino.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA