loader

Tesori di Capitanata: due appuntamenti con arte, storia, archeologia

Due appuntamenti con l’arte, la storia e l’archeologia. Sono questi i temi di “Tesori di Capitanata” di Costantino Postiglione, due mostre che si terranno martedì 20 giugno e lunedì 8 luglio presso lo “Stenditoio delle idee” a Lucera in Via Alfonso La Cava 50, dalle 18:00 alle 20:00.

Il primo incontro, “La torre della solitudine di Montecorvino e Albert il normanno”, sarà incentrato sull’insediamento scomparso di Montecorvino, tra Motta, Pietramontecorvino e Volturino in cui si distinse la figura di Alberto, che divenne vescovo e poi santo

Il secondo incontro, “Realtà e suggestioni della fortezza di Lucera”, illustrerà lo studio artistico delle forme e delle architetture del palazzo svevo e della fortezza angioina di Lucera.

Costantino Postiglione è un artista lucerino che da anni si occupa di approfondire l’arte attraverso la pittura cercando di inserire elementi storici all’interno delle sue opere.

Gli incontri sono organizzati con la collaborazione di Lucera: memoria e cultura (www.luceramemoriaecultura.it) e l’Associazione culturale “Gens Capitanatae” di Lucera.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA