loader

Simone Di Canio, centrocampista classe 2003, è un giocatore del Lucera Calcio

Il Lucera Calcio 1928 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla SSD Manfredonia Calcio 1932 il diritto alle prestazioni sportive di Simone Di Canio. Classe 2003 (under), la forte mezzala lucerina si dai primi passi mossi con il vivaio del Lucera Calcio diretto da Maiellaro evidenzia le sue grandi qualità, abbinate ad una tecnica sopraffina che lo portano a trasferirsi in Abruzzo per fare esperienza con la Aquilotti San Salvo, dove viene monitorato costantemente dal Foggia, in Serie B, che lo acquisisce e dopo un anno con la U16 nazionale lo “presta” alla Viterbese, dove disputerà la Under 17 Nazionale prima di rientrare nella Primavera 3 del Foggia.

Nella finestra invernale di mercato, i rossoneri lo trasferiscono al Manfredonia (15 presenze in Eccellenza), società dal quale è stato acquistato.

«Ho tenuto molto a giocare nella squadra della mia città, nonostante le varie proposte ricevute, perché qui c'era un progetto valido e di qualità che valorizza i giovani e li mette nelle condizioni di fare bene. Per questo ringrazio la società per aver investito tanto su di me, facendo un grande sacrificio: mi sento ancor più motivato a far bene e responsabilizzato, essendo lucerino».

Bentornato a casa, Simo!

NuovaEra #ForzaLucera

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA