LUCERA – Il consigliere Vincenzo Checchia è ritornato lo scorso 20 giugno con un’interrogazione sollevata durante l’ultima seduta consiliare sull’argomento Sant’Anna.
Si parlava, come lo stesso Checchia ha evidenziato, di una situazione molto complicata: «So che l’interlocuzione coi titolari è diventata complessa, ma allo stesso tempo credo che come Consiglio Comunale tutti dovremmo dire a questo signore che intanto potrebbe ripristinare il telo, infatti vi ricordo che fra due mesi qui ci sarà la Festa Patronale». Il consigliere ha quindi voluto chiedere all’amministrazione se vi fossero state altre interlocuzioni con la proprietà, ma gli sembrava di capire di no.
A rispondere è stato il presidente Pietro Di Carlo, il quale ha informato Checchia che non c’erano aggiornamenti in merito, mentre per quanto concerneva la questione del telo Di Carlo ha spiegato che il sindaco Giuseppe Pitta avrebbe fatto richiesta in tal senso a nome dell’intero Consiglio.
Il problema, però, risulterebbe molto più complesso dal momento che nessuno parte voglia più affrontare questo spinoso argomento. Sarebbe forse il caso che la problematica diventasse motivo di dibattito pubblico per "svegliare" chi dorme.
In ogni modo anche la soluzione solita del telo si presenterebbe alquanto impraticabile, visto che non c'è più il ponteggio al quale il telo veniva ancorato.
Il Frizzo