LUCERA – Dopo la nomina di Lucia Altilia a coordinatrice locale della Democrazia Cristiana, arriva anche un'altra investitura dal Nazionale del partito. Riguarda il dott. Nicola Caputo quale referente della rappresentanza politica per gli Enti Locali di Lucera e della Provincia di Foggia.
Per il coordinatore della Capitanata e consigliere nazionale Gerardo Lanza si tratta di «un incarico che rafforza la presenza sul territorio e rilancia il dialogo con le istituzioni locali».
Una nomina che si inserisce nel percorso di organizzazione e consolidamento della presenza politica della Democrazia Cristiana sul territorio, con l'obiettivo di rafforzare il rapporto con le amministrazioni locali, promuovere il confronto istituzionale e dare maggiore attenzione alle esigenze delle comunità cittadine e provinciali.
L'incarico è stato conferito nell'ambito dell'attività politica condotta da Gerardo Lanza il quale sottolinea «l'importanza di una presenza politica strutturata, capace di favorire il dialogo con gli amministratori e di contribuire concretamente al dibattito sulle questioni che interessano il territorio. La nomina del dott. Nicola Caputo – prosegue Lanza – rappresenta un passaggio significativo nel percorso di rafforzamento della nostra organizzazione politica a Lucera e nell'intera provincia di Foggia. Vogliamo consolidare una presenza riconoscibile, attenta alle istanze delle comunità e orientata al confronto serio e costruttivo con le istituzioni. La politica deve tornare a essere un punto di riferimento per i cittadini, attraverso l'ascolto, la responsabilità e la capacità di dare voce ai territori».
Con questa nomina, la Democrazia Cristiana intende proseguire il lavoro di radicamento territoriale e di valorizzazione delle competenze, ponendo gli Enti Locali al centro di un'azione politica fondata sulla partecipazione, sul dialogo istituzionale e sull'attenzione alle esigenze dei cittadini.
La priorità sarà quella di promuovere un confronto costante con le realtà amministrative locali, favorendo iniziative e proposte sui temi di interesse pubblico e contribuendo alla costruzione di un rapporto concreto tra politica, istituzioni e comunità.
La Balena Bianca prosegue quindi nel suo cammino di rigenerazione ed aggiunge un altro tassello all'organizzazione territoriale a Lucera e in provincia di Foggia.
Il Frizzo

