loader

Andrea Bernardi non c'è più. Le ultime ore invocando il nome di Renato Gentile

Una vita per il basket e la politica seguendo da sempre le orme della Democrazia Cristiana. L'amicizia ferrea con il compianto avvocato Franco Colucci nella pallacanestro e il legame molto forte con Mimì Albano scomparso alcuni mesi fa. Dal letto del reparto di Medicina dell'ospedale Francesco Lastaria dove ha lavorato per anni (in quell'avanposto che vedeva in Andrea un punto di riferimento e presso cui molti utenti si recavano per il prelievo e il successivo ritiro delle analisi), chi gli è stato vicino nelle ultime ore lo sentiva spesso proninciare proprio i nomi di Mimì e di un amico a cui per tanti anni si era abbracciato ed aveva vissuto fianco a fianco nel segno di una profondissima amicizia: "Renato (Gentile, ndr), aspettami, sto arrivando".

Andrea Bernardi ha reso l'anima a Dio questa mattina alle ore 01:10 all'età di 78 anni. Da diversi giorni le sue condizioni di salute andavano peggiorando. Molte le attestazioni di stima in sua memoria. Non è mancato ovviamente Pasquale Iannuzzi, in arte Mr. Capello, il pro-motore di quell'Eurofestival sul cui palco non doveva mancare "il consigliere comunale Andrea Bernardi" per portare il suo saluto e quello dell'amministrazione, oltre all'incitamento a non smettere mai di credere in quelle iniziative che svolgevano pur sempre una missione sociale dando spazio a chi spazio non aveva nei sontuosi ed inarrivabili scenari accademici.

Ciao, Andrea.

Il Frizzo

Leggi Anche

27 ottobre 2022

Dopo la sconcertante notizia della scomparsa di Costantino Montuori, a distanza di oltre venti giorni da quel triste episodio oggi apprendo della morte di uno dei pochi u...

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA