loader

Continuano le soddisfazioni per i giovani della Scuola Calcio Èlite San Pio X Lucera

Grandi soddisfazioni per i giovani della Scuola Calcio Èlite San Pio X Lucera. Tra nuovi approdi e conferme questa che sta per terminare è stata una sessione di mercato ricca di movimenti importanti grazie all’impegno del Direttore Maurizio Mastromatteo, con i nostri atleti che disputeranno campionati nazionali nell'imminente inizio della nuova stagione sportiva.

Due colpi importanti sono gli approdi dei due giovani Piermauro Vitacchione e Mario Scoccola, rispettivamente al Benevento Calcio e all'Audace Cerignola. Il primo, portiere classe 2009, vestirà la maglia giallorossa pronto a difendere i pali della porta della formazione Under 14.

Un rapporto di collaborazione e fiducia quello creato tra il nostro Direttore Maurizio Mastromatteo e la società campana, dove in tre stagioni sono approdati in maglia giallorossa due giovani calciatori cresciuti nel sodalizio lucerino.

Scoccola, invece, attaccante classe 2007, dopo essersi messo in mostra con la maglia rossoblu, diventando capocannoniere del campionato Under 15 guidato da mister Mendolicchio, sarà pronto per continuare a segnare nel campionato Under 17 nazionale con la maglia gialloblu.

Tante sono anche le riconferme dei nostri giovani, tra cui Giuseppe Carrozza (centrocampista 2005), Antonio Frazzano (centrocampista 2006) e Mirko Del Vecchio (portiere 2007), tutti pronti ad indossare ancora sul petto il logo del Foggia Calcio nei rispettivi campionati.

A vestirà la maglia dei satanelli sarà un altro nostro giovane cresciuto nel nostro vivaio. Si tratta dell'attaccante 2007 Raffaele Spanò, che dopo le importanti esperienze con le maglie di Benevento e Taranto, approderà in quel di Foggia per disputare il campionato di Primavera.

Sempre nel campionato di Primavera debutterà anche Davide Pergola, che continuerà il suo percorso di crescita con la maglia dell'Audace Cerignola.

Un'altra grande soddisfazione è senza dubbio la riconferma nel mondo dei grandi di Antonio De Cristofaro, che dopo l'ottima stagione disputata con l'Az Picerno in Lega Pro, resterà nel Club rossoblu confermando che qualità, impegno e sacrifici alla fine vengono sempre ripagati.

È senza dubbio un enorme soddisfazione vedere tutti questi ragazzi approdare nei professionisti, con la possibilità di vivere un sogno più di vicino. La mentalità della Scuola Calcio Elite San Pio X da ben 35 anni è sempre la stessa, formare i giovani e dare loro quante più opportunità per fare il grande salto.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA