loader

"Nativi Digitali: sospesi tra vita reale e vita virtuale. Sfide evolutive, sfide educative". L'evento formativo CIDI

Il CIDI (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti) di Foggia, Associazione Professionale presieduta dalla prof.ssa Maria Antonia Camarca, soggetto qualificato e accreditato presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'aggiornamento del personale della scuola, nell'ambito delle attività formative programmate per l'anno 2023 ha organizzato, per il prossimo giovedì 30 marzo 2023 dalle ore 8:30 alle ore 13:30, un Seminario di Studio e Formazione che si terrà presso l'Istituto Tecnico Economico "Blaise Pascal" di Foggia in via Napoli.

"Nativi Digitali: sospesi tra vita reale e vita virtuale. Sfide evolutive, sfide educative". Questo il titolo dell'evento formativo che prevede l'intervento, in qualità di relatore, del prof. Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, ricercatore universitario, scrittore, tra i maggiori esperti italiani sui temi dell'educazione e dello sviluppo dei bambini e degli adolescenti. Uno dei più accreditarti esperti a livello nazionale, e non solo, in materia di prevenzione in età evolutiva e psicoterapeuta dell'età evolutiva.

La prof.ssa Gabrielle Coppola, psicologa, psicoterapeuta, professoressa di psicologia dello sviluppo presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", introdurrà i lavori del Seminario, mentre le conclusioni dell'attività formativa sono affidate alla prof.ssa Valeria Rossini, pedagogista, professoressa di Pedagogia Generale e Sociale presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

La partecipazione al seminario di studio e formazione è gratuita e comporta l'esonero dal servizio per il personale della scuola che partecipa all'evento.

Clic qui per scaricare la nota per i dirigenti scolastici.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA