Mercoledì 9 novembre 2022, presso la sala Giunta del Comune di Lucera si è riunito il Comitato per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico, presieduto da Sua Eccellenza il Prefetto.
Hanno partecipato al tavolo il Procuratore Aggiunto presso la Procura di Foggia, il Questore di Foggia, il Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della DIA di Foggia ed il Sindaco di Lucera.
«Il Comitato ha trattato svariati temi legati alla sicurezza ed alla lotta alla criminalità del nostro territorio - ha commentato il sindaco Giuseppe Pitta -. Sono state gettate le basi per la firma del patto per la sicurezza urbana, nonché approfondito il tema del Potenziamento della videosorveglianza, anche nelle zone rurali, in un'ottica di un maggiore controllo e monitoraggio del territorio. Una giornata all'insegna della legalità e della difesa del territorio».
Lo svolgimento del comitato nelle nostre città «è un valore aggiunto che lo Stato mette in campo per la tutela della legalità e per questo non possiamo che ringraziare sua Ecc. Dott. Maurizio Valiante, Prefetto di Foggia, che si è reso promotore della meritoria iniziativa».