LUCERA – Domenica 14 aprile 2024 si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri della Pro Loco di Lucera presso la sede sita in piazza Nocelli 4.
All’elezione hanno partecipato, tra deleghe e presenze, 96 elettori su 106 aventi diritto.
Sono risultati eletti come membri del nuovo Consiglio Direttivo:
- Alfieri Sergio: 63 voti ;
- Apollo Franco: 59 voti;
- Bianchi Vincenzo: 53 voti
- Ciccarelli Stafano Maria: 73voti ;
- De Peppo Adriana Lucia: 44 voti;
- Rinaldi Maria Luigia: 50 voti;
- Scarano Enrico Maria: 43 voti.
Sono risultati eletti come membri del nuovo Collegio dei Probiviri:
- Ciccarelli Nicola;
- Colomba Giuseppe;
- Curci Antonio.
In data odierna si è riunito il nuovo Consiglio direttivo per eleggere le cariche di Presidente, Vicepresidente, segretario e tesoriere.
All’unanimità sono risultati nominati:
- Presidente: Ciccarelli Stefano Maria;
- Vicepresidente: De Peppo Adriana Lucia;
- Segretario: Alfieri Sergio;
- Tesoriere: Apollo Franco.
Il neo presidente ha espresso gratitudine a tutto il Consiglio Direttivo per l’incarico ricevuto e con non poca commozione ha ricordato che questa nomina è figlia di 15 anni di militanza all’interno della Pro Loco.
«Sono emozionato ed onorato – ha affermato Stefano Maria Ciccarelli – di rivestire questa carica anche perché a 39 anni sono il più giovane Presidente della Pro Loco di Lucera da quando è nata ed anche perché, per la prima volta, fanno parte del direttivo due figure femminili, una delle quali è stata anche nominata vicepresidente. La Pro Loco vuole diventare sempre più punto di riferimento per i cittadini, turisti, operatori economici ma anche e soprattutto la casa dell’associazionismo locale. A breve informeremo la cittadinanza circa gli eventi che prevediamo di realizzare. Auguro a tutto il direttivo un buon lavoro».
Il Frizzo