loader

Lucera. Ospedale Lastaria: arrivano altre promesse

Il comunicato è della pagina che fa riferimento all'amministrazione comunale, "Lucera giorno per giorno", con tanto di foto dei consiglieri comunali di maggioranza Antonio Dell'Aquila, Simone Codirenzi, dell'assessore comunale di Lucera alle Politiche Sociali Luigi Granieri e dell'assessore alla Sanità della Regione Puglia Rocco Palese.

Sull'ospedale Lastaria negli anni le promesse si sono sprecate e le speranze pure.

Le ultime "fibrillazioni" raccontano, come recita la nota: «Questa mattina una delegazione di Amministratori in rappresentanza del comune di Lucera, in un clima cordiale, ha incontrato l'Assessore regionale alla Sanità Rocco Palese, così come programmato.

Nell'incontro e' stato ribadito quanto giâ rappresentato al direttore generale del Policlinico e, cioè, la necessità di potenziare le dotazioni organiche del personale di ogni ordine e grado (Oss, infermieri, Dirigenti Medici e Tecnici) e, conseguentemente, incrementare i Servizi di diagnosi e cura presso il Presidio Lastaria di Lucera, in modo da decongestionare le attività del Policlinico ed abbattere le liste di attesa. Nell'occasione la delegazione ha ancora evidenziato l'impegno del Personale che con grande senso di abnegazione assicura, quotidianamente, ai cittadini i livelli minimi essenziali.

L'assessore Palese, condividendo le istanze avanzate, si è impegnato a rapportare le stesse al direttore generale dott. Pasqualone con cui nel pomeriggio ha un incontro.

L'assessore assicura, inoltre, ai rappresentanti del Comune – conclude il comunicato – che è allo studio la possibilità di autorizzare, a breve, le assunzioni anche attraverso lo strumento delle stabilizzazioni».

Staremo a vedere. E a sperare ancora.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA