Lunedì 2 giugno avrà luogo a Lucera il 14º Raduno e Benedizione Conducenti e Mezzi. L’evento è stato organizzato da don Rocco Coppolella, Parroco di San Pio X di Lucera e da Antonio Perrotti, operatore del settore trasporti.
La giornata inizierà alle ore 07:00 con il Raduno e la sistemazione dei mezzi, camion, trattori, e mezzi agricoli presso la zona polifunzionale di via Montesanto. Alle ore 08:00 partirà la sfilata degli Sbandieratori e accompagnamento musicale della Banda da Via Appulo Sannitica a San Pio X. Alle ore 10:00, presso la Zona Polifunzionale-Stazione Ferroviaria, è prevista la Santa Messa officiata da don Rocco Coppolella. Seguirà la benedizione dei conducenti e dei mezzi. Alle ore 20:30 l’evento continuerà con musica e spettacolo. Ci sarà l’esibizione artistica di Lucia Calabrese, Associazione Gruppo Storico “I Normanni” Lucera e si proseguirà alle ore 21:00 con l’esibizione degli artisti Pasquale Mastrototaro, Loris D’Angelo e Anna Gallo. Al termine, i festeggiamenti continueranno con buffet e taglio di torta, dedicata a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione, sponsor in primis. Infine verrà incendiata un’artistica batteria di fuochi pirotecnici. La giornata prevede inoltre delle sorprese importanti.
Il ricavato del Raduno sarà devoluto per le opere parrocchiali.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione le associazioni SER Radio Club “G. Cavalli” Lucera, il Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile Coordinamento A.E.V., il Gruppo Storico I Normanni Luceria A.P.S. Lucera e il CISOM Gruppo Foggia-Lucera.
La comunità parrocchiale di San Pio X invita la cittadinanza e tutti gli operatori del settore trasporto e agricolo alla Santa Messa e Benedizione a partecipare l'evento.
Il Frizzo