loader

Lucera Calcio: poker servito a Rutigliano

Arriva a Rutigliano, in terra barese, la prima vittoria stagionale dei biancocelesti di Palmieri, autori di una buona prestazione nonostante un manto erboso si limiti della praticabilità. Squadra in controllo, capace di gestire con intelligenza ed attaccare al momento giusto.

Partono bene i biancocelesti con un’azione costruita Manna-Grasso-Pozzozengaro, palla dietro per Di Canio ma la conclusione è centrale; al 23’ grande occasione per Palombino, il tiro è respinto dal portiere.

Il terreno di gioco non favorisce il classico fraseggio del Lucera, che ciò nonostante è padrone del campo ed passa in vantaggio con Grasso, al termine di un’azione avviata da Gallo e conclusa da Pozzozengaro: portiere in uscita respinge corto, il centravanti raccoglie e la mette dentro.

Nel finale di primo tempo espulso Valenzano per doppio giallo (fallo su Lopez).

La ripresa si apre col gol di Kevin Lopez, classe 2005, che gioca sull’indecisione dei difensori di casa e firma il suo primo gol stagionale.

Break Rutiglianese con un tiro forte e teso di dal limite di Montrone, traversa piena. Ma il Lucera non demorde ed al 19’ triplica con Pozzengaro, ben servito da Gallo. Ancora Pozzo ci prova dal limite alla mezz’ora, controlla Narducci che si esalta qualche minuto dopo su un gran tiro dal limite di Mengoni.

La Rutiglianese, con un uomo in meno, non ci crede più mentre i leoni gestiscono il triplice vantaggio che diventa più largo grazie alla giocata personale di Prudente, che contribuisce a portare a casa la prima vittoria stagionale dei suoi.

Il tabellino: Rutiglianese - Lucera 0-4

RINASCITA RUTIGLIANESE: Narducci, Valenzano, Triozzi; V. Milzi (1’st Pepe), Avella, Gernone; Pentrelli (32’st Napoleone), Montrone (24’st Ferrara), G. Milzi (32’st Michele Ballabene), Satalino (30’pt Magistro), Michael Ballabene. A disp. Pagano, Partipilo, Didonna, Maggio. All. Andrea Ettorre.

LUCERA CALCIO: Di Michele; Manna, Croce, Colonna, Mengoni; Gallo (35’st Mazzacano), Prudente, Di Canio (25’st Albanese); Pozzozengaro (33’st Frazzano), Grasso (19’st Salvatore), Palombino (35’pt Lopez). A disp. Sperling, De Sandoli, Bianco, Bonabitacola. All. Costanzo Palmieri.

ARBITRO: Alessandro Pio Carpentiere di Barletta (Rossiello-Tateo).

MARCATORI: 40’pt Grasso, 11’st Lopez, 16’st Pozzozengaro, 43’st Prudente.

AMMONITI: Di Canio, Croce, Manna, Gallo (L); Satalino, Valenzano, Pepe, Avella, Gernone (R).

ESPULSI: Al 45’pt Valenzano (R) per doppia ammonizione.

NOTE: Giornata primaverile, terreno in pessime condizioni. Spettatori 150 circa. Angoli 4-3. Recupero: 1’pt, 0’st.

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA