La Cisl-Fnp, il sindfacato dei pensioonati Cisl, conta oltre 500 iscritti a Lucera - rappresentata nel centro federiciano da Giuseppe Colomba - e si appresta a celebrare la sua assemblea pre-congressuale.
LUCERA – (Comunicato stampa) La Fnp-Cisl di Lucera informa tutti gli iscritti ed i pesnionati del territorio di Lucera che il prossimo 6 dicembre 2024 alle ore 17:00 si terrà, presso la sede locale situata in via Zuppetta, l'assemblea pre-congressuale. L'incontro avrà come scopo l'elezione dei delegati al Congresso Territoriale della Fnp-Cisl.
L'assemblea si svolgerà rispettando il seguente ordine del giorno:
- Informativa politico-sindacale
- Elezione dei delegati
All'evento perteciperà la Segreteria della Fnp-Cisl Territoriale di Foggia coordinata dalla Segretaria Generale Emilia Tegon la quale offrirà il suo contributo e il suo punto di vista sulle prospettive politiche e sindacali del territorio.
L'evento rappresenta un momento fondamentale per tutti gli iscritti ed i pensionati di Lucera i quali potranno contribuire attivamente alla vita sindacale e alla rappresentanza territoriale.
La Fnp-Cisl (Federazione Nazionale Pensionati della Cisl) è una delle maggiori organizzazioni sindacali italiane che tutela i pensionati e le persone anziane. Con oltre due milioni di iscritti, la Fnp-Cisl si impegna a difendere i diritti sociali, economici e civili dei pensionati, lavorando per garantire una pensione dignitosa, l'accesso ai servizi sanitari e la piena partecipazione alla vita sociale.
Attraverso le sue strutture territoriali, La Fnp-Cisl offre supporto diretto ai suoi iscritti fornendo assistenza su questioni attinenti alle pensioni, i servizi fiscali e l'accesso a prestazioni socio-sanitarie.
Inoltre, l'organizzazione promuove attivamente il dialogo inter-generazionale sostenendo progetti di solidarietà e inclusione.
Giuseppe Colomba
Responsabile Fnp-Cisl Lucera