loader

Lucera. Abate, la situazione OSL, lo stadio comunale e l'evento con Antonino

LUCERA – Tra gli altri consiglieri è intervenuto durante la fase delle interrogazioni dell’ultimo Consiglio Comunale dello scorso 20 giugno anche Fabrizio Abate, il quale ha voluto rivolgere la sua prima richiesta all’assessore Antonio Buonavitacola per conoscere alcuni dati circa l’attuale situazione nella quale opera l’OSL: «Lei ad oggi è in grado di darci contezza, in termini percentuali ovviamente, di quante pratiche sono state evase rispetto alle domande presentate?». Abate ha poi domandato quante di quelle domande si fossero concluse con una transazione positiva e quante invece fossero state rifiutate.

La preoccupazione del consigliere infatti era che una volta che esse fossero tornate in capo al bilancio, si potesse creare una situazione finanziaria difficile da riesaminare alla chiusura del dato dell’OSL. Buonavitacola ha quindi preannunciato che si sarebbero fatti dare dallo stesso Organismo Straordinario di Liquidazione tutti i dati utili. Il sindaco Giuseppe Pitta dal canto suo ha aggiunto che relativamente ai dati richiesti da Abate si sarebbe dovuto interrogare direttamente l’OSL. Il consigliere ha detto quindi di attendere l’eventuale risposta per iscritto che avrebbe dovuto fornirgli l’assessore al ramo.

La seconda interrogazione del consigliere era invece piuttosto una puntualizzazione e riguardava la possibilità dell’esibizione della polizza fideiussoria dell’associazione ASD Sport Lucera, che attualmente gestisce il campo sportivo. Tale polizza infatti, a dire di Abate, sarebbe dovuta essere esibita già il 17 settembre del 2019, quando fu fatto cioè l’affidamento temporaneo.

A tale richiesta si è aggiunta, da parte del consigliere, se ne era aggiunta un'altra a cui non era seguita risposta scritta e concerneva la questione dei 7.000 euro, liquidati nel 2024 per la manifestazione del cantante Antonino, erogati nonostante ci fosse stato il 30 novembre del 2023 un avviso pubblico a firma del segretario con cui veniva stabilito che ogni manifestazione natalizia avesse la possibilità di usufruire di un finanziamento pari a 5.000 euro.

Il consigliere ha pertanto ribadito di voler ricevere il prima possibile risposta scritta in merito a tali questioni.

Il Frizzo

Video in Primo Piano

Meteo

Le previsioni del Frizzo

PREVISIONI - LUCERA