Amedeo de Paolis è il protagonista dell’evento Civic Lab del 14 febbraio “Un bacio a teatro”.
L’attore nasce a Foggia da madre troiana e padre salentino. Da sempre innamorato dello spettacolo e ammaliato dall'arte, diventa attore di teatro dove ha firmato diversi suoi spettacoli, tra cui “Il mio Cyrano”. Da ricordare il progetto musicale e teatrale “Racconti di Spoon River” con Ugo Pagliai e Paola Gassman, dove interpreta testi di Edgar Lee Masters.
Il teatro soprattutto, ma senza trascurare il piccolo e grande schermo. In Tv partecipa a fiction televisive di successo come: “Questo è il mio Paese” con Michele Placido; "Imma Tataranni” con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo; “Il maresciallo Fenoglio” con Alessio Boni. E al cinema recita in film d’autore come: “Rumore”, “In Viaggio con Adele” con Alessandro Haber e Isabella Ferrari; “La promessa dell'alba” con Pierre Niney, recentemente nei panni de “il conte di Montecristo” per Canale 5.
Prossimamente Amedeo sarà protagonista di un nuovo, importante progetto teatrale, "Processo a Federico", commissionato dall'UNESCO per divulgare la conoscenza di Federico II, lo "Stupor Mundi", che porterà sui palcoscenici di tutte le città federiciane.
Oggi è nella città natale della sua mamma con il suo personalissimo spettacolo teatrale "Il Mio Cyrano”, dall’eloquente sottotitolo: “Non sono Francese, sono Pugliese!”.
Il Frizzo