‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Teatro
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
La danza di Giorgia Maddamma con “Linee d'inverno”
L’appuntamento rientra all’interno di una collaborazione che il Cerchio di Gesso-Oda Teatro ha stretto con il Balletto di Puglia e Toni Candeloro

Foggia, 21.02.2007 - Domenica 25 febbraio alle ore 19:00 secondo appuntamento con la danza. Giorgia Maddamma, danzatrice e coreografa, sarà in scena all’Oda Teatro con lo spettacolo “Linee d’inverno”. Danzerà insieme al ballerino del teatro alla Scala di Milano Stefano Fossat.
Giorgia Maddamma, foggiana di origine, si diploma presso l’Accademia nazionale di Danza di Roma. Dopo le prime esperienze di lavoro con le compagnie “Danzare la vita” e “Scenamobile” di Roma, si trasferisce in Germania e si diploma presso la Folkwang Hochschule diretta da Pina Bausch. In Germania lavora con diversi coreografi di danza contemporanea come Rodolpho Leoni, Mark Siesckarek, Renate Killmann, Olimpia Scardi, Daniel Golden, Bernt uwe Maarzan, Norbert Steinwarz. Approfondisce inoltre lo studio della tecnica Limòn con Libby Nye e danza molte coreografie del famoso Limòn in Italia, Germania, Spagna, Indonesia e Stati Uniti.
In Italia collabora con Toni Candeloro per Il Balletto di Puglia danzando coreografie di repertorio, nuove creazioni e propri lavori. Nel 2005 si laurea in pedagogia II della danza contemporanea presso la Folkwang Hochschule di Essen.

La memoria… Immagini che tornano sfocate evocano ricordi di emozioni remote, oggi ancor più forti, intense, talvolta devastanti. Una folata di vento tagliente, una scivolata, divertente!, il battere di tasti per un racconto mai scritto. Un rumore di treno, inesorabile scansione di tempo.
E feste, passioni, danza… danza…

L’appuntamento rientra all’interno di una collaborazione che il Cerchio di Gesso-Oda Teatro ha stretto con il Balletto di Puglia e Toni Candeloro, il quale terrà il 23 e 24 febbraio dalle ore 15:00 alle 18:30 un masterclass di danza Classica all’Oda Teatro. Un’importante opportunità per incontrare un grande maestro.
Info: tel 0881/663147 o www.odateatro.it

Info 0881/663147 o www.odateatro.it
Per Cerchio di Gesso - Oda Teatro
L’Ufficio Stampa - Giovanna Maffei

info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Oggetti smarriti
Newsletter
F.A.Q.