‹‹·········


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
Teatro
| Vai all'argomento principale | Vai all'indice |
Si alza il sipario per il Festival Troia Teatro
Questa edizione, come le passate, si propone di coinvolgere i giovani in laboratori teatrali gratuiti, dando loro la possibilità di esprimersi attraverso delle performance in pubblico

Troia, 24.07.2007 - Il fascino del teatro invaderà per il terzo anno consecutivo il centro storico di Troia, con il FestivalTroiaTeatro 2007 che si svolgerà dal 30 luglio al 9 agosto.

Il Festival nasce da una spontanea esigenza di un confronto tra diverse culture e linguaggi, che possano tra loro comunicare, esprimersi e, perché no, cozzare.

Dalle ceneri dell’antichità, Troia di oggi costruisce il suo teatro in Puglia per lanciare un festival teatrale di dimensione nazionale, ospitando artisti di fama nazionale e internazionale, come Pippo Delbono, la compagnia Arearea, Stalker Teatro, Residui Teatro, la Bottega degli Apocrifi, Alfonso Benadduce, i Malatheatre e tanti altri.

Questa edizione, come le passate, si propone di coinvolgere i giovani in laboratori teatrali gratuiti, dando loro la possibilità di esprimersi attraverso performance in pubblico, e immergendoli in un contesto culturale arricchito dalla presenza di artisti di fama.

La kermesse si annuncia ricca di eventi totalmente gratuiti: 35 spettacoli teatrali in 10 giorni, 15 compagnie teatrali per un totale di 70 artisti coinvolti, 13 location, 70 ore di spettacolo, 5 concerti musicali; 3 proiezioni cinematografiche, 6 laboratori di avviamento al teatro e, ogni giorno, spettacoli itineranti di teatro di strada e momenti enograstronomici nei vicoli più suggestivi del paese.

Il festival è promosso dall’Unione Giovanile Troiana, con la partecipazione attiva di oltre 40 giovani che si impegnano volontariamente per la crescita culturale e l’aggregazione giovanile. La direzione artistica è affidata a Francesco De Santis con il coordinamento di Francesco Caserta. Il progetto è finanziato con il patrocinio della Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dal Comune di Troia.

Ufficio stampa e segreteria
Lun/sab 9.30-12.30, 16.45-19.45
Tel. 0881/970020
troiateatro@hotmail.it
www.troiateatro.com

info@ilfrizzo.it



Scrivete all'amico
Frizzo

Le risposte
del
Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.