Lucera in cartolina


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO
Teatro
*Festival *Troia *Teatro in scena per… Tuttun'altra Troia
Il Festival è promosso dall’Unione Giovanile Troiana, con la partecipazione attiva di oltre 40 giovani che si impegnano volontariamente per la crescita culturale e l’aggregazione giovanile

Troia, 29.07.2010 - Troia riapre il sipario. Strade, vicoli, piazze e balconi come proscenio. Artisti di strada, attori e teatranti, madonnari, statue viventi e musicanti come mercanti d’arte invaderanno il centro storico di Troia, con il FestivalTroiaTeatro 2010, dall’1 al 7 agosto.
Parametro di guida nella scelta artistica è la Ricerca di un Teatro capace di sperimentare e di farsi contenitore di forme d’arte diverse e complementari. La rassegna teatrale riunisce ogni anno oltre 70 artisti di fama nazionale ed internazionale impegnati in performance estemporanee, laboratori di teatro, cinema, danza e musica.
Quest’anno il Festival vedrà protagoniste compagnie come Cantieri Teatrali Koreja, Babilonia Teatri, Cinefabrica, Centro Moveo, Te_Atri_35, Teatro di Legno, Morks, Baracca dei Buffoni, Mattacciccio, Pi & Crono,
I Nuovi Scalzi.
Questa edizione, come le passate, si propone di coinvolgere i giovani in laboratori teatrali gratuiti, dando loro la possibilità di esprimersi attraverso performance in pubblico, e immergendoli in un contesto culturale arricchito dalla presenza di artisti di fama.
La kermesse si annuncia ricca di eventi totalmente gratuiti: 25 spettacoli teatrali in 7 giorni, 17 compagnie teatrali per un totale di 60 artisti coinvolti, 13 location, 70 ore di spettacolo, 4 concerti musicali; 7 proiezioni cinematografiche, 4 laboratori di avviamento al teatro e, ogni giorno, spettacoli itineranti di teatro di strada.
Il Festival è promosso dall’Unione Giovanile Troiana, con la partecipazione attiva di oltre 40 giovani che si impegnano volontariamente per la crescita culturale e l’aggregazione giovanile. La direzione artistica è affidata a Francesco De Santis con il coordinamento di Francesco Caserta. Il progetto è finanziato con il patrocinio della Regione Puglia e dal Comune di Troia, con l’indispensabile sostegno di Ece Plast, Coop. Giardinetto, Agli archi Villa Maria, Sica dal 1929, Sapori e Tradizioni, Autosalone Mottola, New Fashion Jeans e con la collaborazione del Comune di Biccari e del centro Bollenti Spiriti “Monti Dauni”.

Ufficio Stampa e segreteria
Giuseppe Totaro: 380.7018651
Maria Lupoli: 347.1597069
Lun/sab 9:30-12:30, 16:45-19:45
www.troiateatro.it
troiateatro@hotmail.it



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.