Lucera in cartolina


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO
Teatro
Delta TV dedica il suo "Osservatorio Teatro" a "Gli Amici dell'Arte"
Giovedì 22 novembre prossimo la TV digitale a diffusione regionale Delta TV dedicherà il programma "Osservatorio Teatro" al Gruppo Teatrale di Lucera mandando in onda sequenze dei suoi spettacoli

Lucera, 20.11.2012 - Grandi novità e meritate gratificazioni si profilano all’orizzonte per il gruppo teatrale lucerino degli “Amici dell’Arte”. Il Canale digitale terrestre Delta TV dedicherà a loro, alla loro maestrìa e al loro divertente modo di “teatrare”, la trasmissione “Osservatorio Teatro” di giovedì 22 novembre. Il programma andrà in onda “in diretta” alle ore 11:00 e in replica alle ore 21:30 dello stesso giorno. Il regista della compagnìa teatrale Germano Benincaso racconterà, insieme alla conduttrice televisiva Mariella Lippo, storia, aneddoti, fatti e allegri misfatti dei ben 43 anni di vita del gruppo.
Nel corso del programma sarà presentata anche la nuova Stagione Teatrale che verrà ufficialmente aperta ed inaugurata venerdì 23 novembre con la partecipazione alla Rassegna “A teatro in Galleria”. In questa occasione gli Amici dell’Arte rappresenteranno presso la Galleria Manfredi di Lucera due divertenti atti unici: “Na mugghiera speciale” e “Pensione Paradiso”. Grandi interpreti per un imperdibile appuntamento saranno Arturo Monaco, Lina Carratù e Lello Spagnuolo con la regia di Germano Benincaso. A tale rappresentazione si può accedere con la tessera di abbonamento a cinque spettacoli o con il singolo biglietto serale.
Dopo l’anteprima di venerdì 23 novembre, il gruppo lucerino porterà in scena altri due spettacoli: “Nu mariùl onest” sempre di Germano Benincaso, in programma al Teatro dell’Opera di Lucera in data sabato 8 e domenica 9 dicembre, mentre in data 16 dicembre la compagnia sarà al Teatro “Fenaroli” di Lanciano. Questa commedia, che dà ufficialmente il via al periodo natalizio, è davvero molto attesa dai tantissimi fans del gruppo, tanto che si stanno letteralmente precipitando ad acquistare i biglietti in prevendita per accaparrarsi i posti di miglior visuale al Teatro dell’Opera. D’altronde non è un segreto per nessuno che gli spettacoli degli Amici dell’Arte registrino sempre il tutto esaurito, con repliche a gran richiesta.

Preannunciamo fin da ora che ulteriori sorprese e novità sono in riserbo per il pubblico a marzo 2013. In attesa degli eventi e del programma televisivo di giovedì 22 novembre, ricordiamo che per informazioni e prenotazioni bisogna rivolgersi al seguente numero telefonico: 389/9206214.



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.