Lucera in cartolina


Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
TEATRO
Teatro
Agli "Alter Ego"… "Ce pènze mammà"
Torna sul palcoscenico la Compagnia che ha collezionato tanti consensi, ultimo dei quali ad ottobre 2012 risultando finalista al Premio FITALIA – indetto dalla Federazione Italiana Teatro Amatoriale – con “A fertune se devèrte”

Lucera, 07.01.2013 - Domenica 27 gennaio, al Teatro dell’Opera di Lucera, l’Associazione Culturale e Teatrale “Alter Ego” presenterà la Commedia di Gaetano e Olimpia Di Maio “Ce pènze mammà”. Unica serata per due spettacoli all’insegna del puro divertimento e di tanto buon umore, rispettivamente alle ore 18:00 e alle ore 21:00. Il lavoro, che vede l’adattamento e la regia di Lello Di Gioia, racconta di una madre che, nonostante sia morta in giovane età, continua ad essere presente nella vita dei suoi quattro figli ormai adulti, tramite un contatto diretto con la primogenita Margherita, interpretata da Gabriella Aufiero. Trattasi di una onnipresenza un po’ ingombrante, che finirà per creare dissidi e litigi tra fratelli e sorelle.
Il prosieguo della vicenda sarà tutto da seguire tra momenti bizzarri, colpi di scena e attimi commoventi messi a segno dal nutrito cast di attori che di seguito ricordiamo: Fiorenzo Fattibene, Marino Scioscia, Vanessa Salinni, Elena Mastroluca, Rosanna Di Canio, Carlo Forteschi, Lucia Di Canio, Antonio Gennarino, Roberto Vicario, Arcangelo Tanese, Martina Di Gioia e Annita Scioscia. La regia è stata curata interamente da Gina Rubino e da Antonio Manganiello.

Con questo lavoro la compagnia teatrale “Alter Ego” si appresta a festeggiare il suo ventiduesimo compleanno; infatti è stata costituita dai componenti del Gruppo Teatrale “Santa Maria delle Grazie” (nell’ambito dell’omonima parrocchia lucerina) nell’aprile del 1991. E da allora la Compagnia ha collezionato davvero tanti consensi, ultimo dei quali ad ottobre 2012 risultando finalista al Premio FITALIA, indetto dalla Federazione Italiana Teatro Amatoriale, con il testo “La fortuna si diverte” di Athos Setti, rappresentato anche al Teatro dell’Opera di Lucera nel febbraio 2012 in vernacolo con il titolo “A fertune se devèrte”. In tale occasione la “Alter Ego” si è classificata ottava su settantacinque compagnie partecipanti. Davvero una grande soddisfazione per loro e per la città federiciana!
Tornando al lavoro “Ce penze mammà”, ricordiamo che per assistere agli spettacoli è necessario munirsi di apposito biglietto di posto unico numerato del costo di 10,00 Euro. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Associazione Turistica PRO LOCO di Lucera, sita in Piazza Nocelli 4 dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 10:30-12:30/17:30-20:00. In alternativa è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0881/545374 oppure 333.3560795.



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento
Il sommelier

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.