Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Lucera: l’ITET Vittorio Emanuele III apre le porte al futuro: al via il primo corso di lingua cinese
Grande successo per l’iniziativa, a cui si sono già iscritti 50 studenti e a cui si sono dimostrati interessati anche un nutrito numero di docenti

Lucera, 18.01.2020 - Partirà nei prossimi giorni il primo corso di formazione di Lingua cinese destinato agli studenti dello storico Istituto lucerino.

L’iniziativa è stata avviata dall’Istituto per ampliare la propria offerta formativa, e vede impegnato in prima fila il Dirigente scolastico, Pasquale Trivisonne, che ha incoraggiato e sostenuto il progetto, partito dalla proposta di alcuni docenti.

«Negli ultimi anni la Cina è diventata il Paese più potente al mondo dal punto di vista economico – ci dice il Dirigente – con una ricchezza che, secondo recenti studi scientifici, è destinata a sorpassare quella degli Stati Uniti entro il 2029. Per i nostri studenti dunque, conoscere la lingua cinese può essere un investimento molto vantaggioso per il proprio futuro, utile ad aprirsi a un mondo pieno di nuove opportunità professionali e a conoscere un paese ricco di storia, cultura e tradizioni».

Grande successo per l’iniziativa, a cui si sono già iscritti 50 studenti e a cui si sono dimostrati interessati anche un nutrito numero di docenti.

«Considerato l’entusiasmo dimostrato, quella di quest’anno sarà la prima di altre edizioni che proseguiranno anche negli anni successivi – continua il Dirigente – perché vogliamo dimostrare di essere una scuola aperta al futuro, e in grado di offrire una preparazione al passo con le esigenze di una società globalizzata».

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.