Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Giò Di Tonno a Lucera: il celebre “Quasimodo” special guest del tradizionale Concerto di San Giuseppe
Il tema di quest’anno sarà l’AMORE, in tutte le sue coniugazioni; dall’amare, all’amarsi, all’essere amati; darà quindi una nuova interpretazione ai brani spogliandoli della loro classicità e donando loro originalità e carisma

Lucera, 15.03.2019 - Sarà Giò Di Tonno lo special guest del tradizionale Concerto di San Giuseppe in programma sabato 16 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro dell’Opera di Lucera.
Il celebre “Quasimodo” del musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante accompagnerà il pubblico in un viaggio sonoro, attraverso le canzoni che hanno segnato la storia del cinema e della musica internazionale. Accompagnato dalla Melos Orchestra diretta dal Maestro Francesco Finizio, porterà in scena le grandi melodie della storia del cinema e della musica internazionale, spaziando da Nino Rota a Frank Sinatra, in un viaggio emozionale intitolato “Note di Cinema”. Il tema di quest’anno sarà l’AMORE, in tutte le sue coniugazioni; dall’amare, all’amarsi, all’essere amati; darà quindi una nuova interpretazione ai brani spogliandoli della loro classicità e donando loro originalità e carisma.

Da Notre Dame a Sanremo

Classe 1973, Giovanni Di Tonno, noto con il nome d’arte Giò Di Tonno, si dedica allo studio del pianoforte quando ha solo otto anni. Inseguendo grandi miti della musica del calibro di De André, Guccini e Fossati, si avvicina al mondo del cantautorato e comincia a scrivere canzoni.
È il 1993 quando partecipa a Sanremo Giovani con il brano “La voce degli ubriachi”, ripresentandosi nei due anni seguenti con le canzoni “Senti uomo” e “Padre e padrone”. Al suo primo album omonimo segue una lunga tournèe in Italia e all’estero, ma il vero exploit arriva con il musical dei record Notre Dame de Paris, in cui veste il ruolo del protagonista Quasimodo.
La sua carriera approda anche nel mondo cinematografico, prestando la voce per le canzoni del film d’Animazione Disney “Chiken Little – Amici per le penne” e partecipando alle riprese della terza serie della fiction televisiva “Un caso di coscienza“, al fianco di Sebastiano Somma. Nel 2008 torna sul palco dell’Ariston con Lola Ponce, aggiudicandosi la vittoria con il brano “Colpo di Fulmine” scritto da Gianna Nannini, mentre attualmente è uno dei conduttori de “I Fatti Vostri” su RaiDue.
Info: Botteghino Teatro dell’Opera di Lucera
Tel. 0881.540955

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.