Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Nomine per l’ing. Ambrogio Giordano nell’ambito della dottrina ortodossa
Presidente Nazionale della Fraternità Ortodossa, Primate della Chiesa Ortodossa Italiana e Gran Priore Vicario della Confraternita di San Michele Arcangelo. Ora anche Pro Rettore dell’Università Ortodossa “San Giovanni Crisostomo” e dell’Accademia Ortodossa “San Nicodemo l’Alghiorita”

Roma, 22.09.2019 - Nuove nomine per l’ing. Ambrogio Giordano nell’Universo della Freternità Ortodossa che ora può contare anche sull’istituenda Università Ortodossa “San Giovanni Crisostomo”.
La prima investitura riguarda la Presidenza Nazionale della Fraternità Ortodossa ricevuta da S.E. Mons. Filippo Ortensi, Primate della Chiesa Ortodossa Italiana (vedi attestato).
L’ing. Giordano è altresì Gran Priore Vicario della Confraternita di San Michele Arcangelo nonché membro del Consiglio Nazionale Ecclesiastico e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione “Rinascita e Rose” (https://www.facebook.com/rinascitaerose/).
In forza della sua formazione culturale l’ingegnere è stato poi nominato Pro Rettore dell’istituenda Università Ortodossa “San Giovanni Crisostomo” (vedi attestato) e dell’Accademia Ortodossa “San Nicodemo l’Alghiorita” (vedi attestato) ricoprendo, inoltre, il ruolo di docente alle cattedre di Sociologia e Filosofia.
Come affermato da Mons. Filippo Ortensi, «…siamo sicuri che, grazie alla padronanza delle tecniche di comunicazione e gestione dei linguaggi e competenza specifica nel campo della sociologia dei gruppi sia la persona più adatta a dirigere una struttura complessa ed importante quale la Fraternità Ortodossa».
Nasce una forte esigenza di rinnovamento della spiritualità religiosa che vede la Chiesa Ortodossa Italiana protagonista nel ruolo di aggregatrice e promotrice di un nuovo afflato di solidarietà fraterna.

Ambrogio Giordano, nato a Foggia il 5/9/1961, è attualmente Dirigente Tecnico presso AMIU Puglia Spa. È laureato in Ingegneria Civile ed Ambientale, Sociologia, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale ed ha anche conseguito un Master universitario di II Livello in Scienze Criminologiche.
Da anni si occupa di problemi inerenti l’ambiente, modelli matematici e temi sociali collegati al mondo del lavoro ed ai fenomeni di devianza sociale, collaborando con numerose Organizzazioni, Enti ed Associazioni con finalità sociali e culturali. Attualmente è Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione “Rinascita e Rose”. Ha collaborato alla stesura di numerosi testi organizzando e presiedendo convegni inerenti tematiche legate alla filosofia, alla logica matematica e tematiche socio-economiche. Tra i suoi interessi: la filosofia, la logica e le scienze sociali. Molti dei suoi scritti sono rinvenibili su numerosi blog e sui social network.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.