Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Feste Patronali Lucera 2018: il 22 aprile apertura ufficiale della sede del Comitato
Il giorno 6 aprile 2018 è stato effettuato il passaggio di consegne tra la Delegazione Vescovile 2017, composta Francesco Caliano, Arturo Monaco e diac. Nicola Cocumazzo, e il Comitato Feste Patronali 2018

Lucera, 20.04.2018 - Come confermato dalle indicazioni di S.E Mons. Giuseppe Giuliano, si è costituito il Comitato Feste che avrà la responsabilità di organizzare le prossime Feste in onore di Santa Maria Patrona. Con spirito di condivisione sono stati individuati i ruoli all’interno del gruppo organizzatore: Antonio Mario Di Gennaro presidente, Raffaele Checchia vice presidente, Sac. Pasquale Trivisonne consulenza ecclesiastica, Marianna Bonghi comunicazione, immagine e rapporti con la stampa, Luigi Di Gioia tesoriere, Candida Forte segretaria.
A questi si aggiungono i volontari che presteranno il loro servizio per i festeggiamenti e che saranno muniti da un pass rilasciato loro, con firma e timbro ufficiale, dal Comitato.
La sede del Comitato Feste Patronali Lucera 2018 è in Piazza Duomo 15, sala Giorgio La Pira, e sarà aperta, almeno inizialmente, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 12:30; dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00), a partire da lunedì 23 aprile. Ogni ulteriore modifica di orario sarà comunicata alla cittadinanza.
La sala è luogo aperto a tutti e non soltanto un punto di informazioni, vi si potrà trovare il materiale informativo e le immagini sacre che man mano verranno stampati e sarà il punto principale della raccolta delle offerte per la realizzazione del programma dei Festeggiamenti. La sede sarà inaugurata il giorno 22 aprile alle ore 17:30 da Monsignor Vescovo con la partecipazione del sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, delle autorità civili, militari e religiose. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Come si partecipa alle offerte?

• Direttamente presso la sede del Comitato Feste patronali Lucera 2018 in Piazza Duomo 15, sala Giorgio La Pira (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 12:30; dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00). Verrà rilasciata regolare ricevuta e immaginetta di Santa Maria Patrona.
• Tramite conto corrente bancario intestato a “Comitato feste patronali di Lucera” – IBAN  IT23 B033 5901 6001 0000 0158 613 – causale "Pro Feste patronali".
• Tramite conto corrente postale n. 15688716 intestato a “Diocesi Lucera Troia ufficio cancelleria”, causale "Pro Feste Patronali".

Si rende noto, infine, che il giorno 6 aprile 2018 è stato effettuato il passaggio di consegne tra la Delegazione Vescovile 2017, composta Francesco Caliano, Arturo Monaco e diac. Nicola Cocumazzo, e il Comitato Feste Patronali 2018. Nell’occasione è stato comunicato un saldo attivo di € 2.047,66 che è stato trasferito sul conto corrente bancario n. 1000/00158613 in essere presso Banca Prossima.

Lettera alla cittadinanza

«Carissimi,
le Feste Patronali rivelano alla Comunità il valore spirituale e umano della condivisione.
La Festa è letizia, volontà di stare insieme, gioia di parlarsi e di prolungare l’incontro, è convivialità, è riposo e anche sano divertimento.
Il Ferragosto lucerino è da sempre Festa della nostra Comunità perché rinsalda l’appartenenza a questa città e a questa Diocesi attorno al trono della Nostra Patrona, Santa Maria Assunta in cielo. Così, anche nel solco tracciato dal lavoro compiuto dalla Delegazione Vescovile lo scorso anno, i giorni della Feste Patronali segneranno ancora una volta l’appuntamento religioso, storico, turistico e sociale principale del nostro territorio.
Per questo motivo, vi chiediamo di non far mancare l’indispensabile offerta per la realizzazione del programma dei festeggiamenti.
Con le offerte che verranno raccolte si provvederà alla:

• Allestimento trono della Madonna e addobbi in Cattedrale;
• Stampa del materiale di devozione e di comunicazione;
• Installazione di luminarie;
• Spettacoli e intrattenimenti di bande musicali;
• Realizzazione di fuochi pirotecnici in apertura e chiusura delle Feste.

Come già inaugurato lo scorso anno, abbiamo accolto l’opportunità di donare il 10% del ricavato delle offerte a un’opera di carità che verrà indicata dal nostro Vescovo e comunicata quanto prima.
Gli aggiornamenti e le novità relative ai festeggiamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Feste patronali Lucera” e attraverso la collaborazione degli organi di stampa.
Siamo convinti che non mancherà la vostra concreta partecipazione.
Mettiamoci dunque in cammino verso Santa Maria Patrona!».

Comitato Feste Patronali Lucera 2018



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.