Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Francesco Lattorre in concerto a Troia con Silvia Mezzanotte & Melos Orchestra
Il batterista troiano sul palco il 18 luglio a Troia con Silvia Mezzanotte & Melos Orchestra per i festeggiamenti della festa patronale

Troia, 17.07.2018 - Quando lo ascolti suonare la batteria riscopri una forte energia vitale, una grande passione, professionalità e uno spirito comunicativo di altissimo livello, questo è ciò che trasmette il musicista troiano Francesco Lattorre, 26 anni, già abituato a collaborazioni importanti e apprezzato come batterista.
Il 18 Luglio sarà nella sua città natale, Troia, in onore dei festeggiamenti della festa patronale con SILVIA MEZZANOTTE & Melos Orchestra, diretti dal Mº Francesco Finizio, nella ritmica dell’orchestra saranno presenti altre eccellenze del nostro territorio: Vittorio Barbaro - Pianoforte/Tastiere (Lucera), Luciano Pannese - Basso (Castelluccio Valmaggiore), Marco Bozzo - Chitarra (Lucera), Silvano Finizio - Ingegnere del suono (Lucera).
La cantante Silvia Mezzanotte ha alternato la carriera solista a quella di voce dei Matia Bazar in due riprese, la prima volta fino al 2004 e, successivamente, dal 2010 al 2016, anno del suo abbandono definitivo del gruppo. Con i Matia Bazar partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo e con la canzone Messaggio d’amore, vince la manifestazione canora. Da solista ha pubblicato due album oltre ad avere partecipato a varie trasmissioni televisive e portato in tour rappresentazioni teatrali. È in uscita il suo nuovo album contenente anche un inedito duetto con Dionne Warwick.
Con Silvia Mezzanotte & Melos Orchestra il tour è partito a marzo. Questo progetto che ha avuto vita dall’unione di due grandi produzioni (CDB & Baldrini Produzioni) dal titolo “Le Mie Regine” porterà sul palco le grandi voci della musica italiana e internazionale, un viaggio a 360 gradi che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Noa, Gloria Gaynor, Nina Simone e molte altre.
Francesco Lattorre inizia a suonare la batteria all’età di 8 anni prima sotto la guida del papà Domenico (anche lui batterista) poi con Gianluca Mancini fino a trasferirsi a Milano dove studia al CPM sotto la guida del Maestro Roberto Gualdi e dove vive ancora oggi svolgendo la professione di musicista e insegnante di musica.
Il giovane musicista inizia molto presto la sua carriera da Session Man grazie alla sua determinazione, studio continuo e grande forza di volontà con la quale è stato capace di trasformare la sua passione nel suo lavoro ma, anche, grazie alla grande amicizia che lo lega al Mº Francesco Finizio che ha fin da subito creduto in lui e lo ha portato con sé nella grande famiglia della Melos Orchestra con la quale ha accompagnato e supportato artisti come Mariella Nava, Bianca Atzei, Katia Ricciarelli, Anna Tatangelo, Francesco Baccini, Gene Gnocchi, Pippo Franco, Marco Morandi, Maurizio Mattioli e molti altri.
Quest’anno, oltre ad essere in tour con Silvia Mezzanotte, accompagnerà con la Melos Orchestra anche Mariella Nava, Gió di Tonno, Graziano Galatone (Febo nel musical “Notre-Dame de Paris” di Riccardo Cocciante) e le produzioni Musical della compagnia di teatro stabile “Strumenti & Figure”.
Francesco, pur mantenendo ben saldi i piedi per terra è lanciato verso una carriera di successi e di grandi collaborazioni ed ha ormai ha raggiunto una maturità artistica e una grande professionalità che non può essere altro che motivo di orgoglio per il nostro territorio.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.