Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Cultura e impresa a servizio dei giovani
Poi, a seguire, tutti all'Opera con il consueto Concerto di San Giuseppe che vedrà esibirsi la Melos Orchestra con Rossana Piccaluga e Francesco Zingariello. E la chicca dello special guest Sagi Rei

Lucera, 16.03.2017 - Un Progetto che ha la finalità di promuovere l’imprenditoria giovanile nel meridione e in particolare nel territorio locale.
L’idea è di coinvolgere le istituzioni pubbliche e private in questo percorso che vedrà protagonista la cultura al servizio dei giovani nella società 4.0.
L’evento è organizzato da Laboratorio Urbano Argento Vivo, Opera San Giuseppe, Murialdomani srl impresa sociale, Cooperativa Paidos e Strumenti e Figure, con il Patrocinio del Comune di Lucera e della Diocesi di Lucera-Troia.
La conferenza Cultura & Impresa a servizio dei giovani, nuove opportunita’ nella società 4.0, si terrà sabato 18 marzo 2017 alle ore 18:30, presso la sede del Laboratorio Urbano Argento Vivo situato in Piazza Nocelli 5 (ex Enoteca Regionale).
Tra i relatori ci sarà l’Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, padre Antonio Teodoro Lucente, Presidente e Direttore Nazionale E.N.GI.M., padre Diego Cappellazzo, Direttore dell’Opera San Giuseppe di Lucera, Ernesto De Martinis, Chief Executive Officier COFACE Italia, Marco Di Sabato, Presidente Cooperativa Paidos.
Al termine della Conferenza, alle ore 21:00, il Teatro dell’Opera di Lucera ospiterà il tradizionale Concerto di San Giuseppe.
Il programma si aprirà con le voci del soprano Rossana Piccaluga e del tenore Francesco Zingariello con il supporto dell’orchestra MELOS, diretta dal Mº Francesco Finizio, con un interessante e prestigioso repertorio di musica classica e romanze da salotto: un coinvolgente recital di musica, canto e poesia!

Special guest dell’evento sarà il cantante e chitarrista israeliano SAGI REI, conosciuto dal grande pubblico e dalla critica con la pubblicazione del suo primo album Emotional Songs (ristampato come Acoustic Dance nel 2006) con versioni acustiche di classici ballabili degli anni ‘90 come “What is Love” degli Haddaway, “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino e “Rhythm is a Dancer” degli Snap!
In un paese che può contare su bellezza, storia, identità, la Cultura è il settore trainante per l’uscita della crisi creando turismo – spingendosi anche oltre la promozione delle già note città storiche – e puntando sul Made in Italy, sull’enogastronomia, sulle infinite bellezze minori che il nostro Paese possiede. Occorre investire sui talenti, sul capitale umano, sulla contemporaneità. Bisogna puntare sull’educazione alla cultura, sui giovani e, per fare questo, occorre superare le sterili dicotomie pubblico-privato.

SABATO 18 MARZO 2017 – LUCERA (FG)
Ore 18:30 – Conferenza presso il Laboratorio Urbano Argento Vivo
Ore 21:00 – Concerto al Teatro dell’Opera
Info: 328.2318214

Strumenti e Figure
Ufficio stampa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.