Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

C'è il "RioTrio" alla Cremeria Letteraria
Tre grandi musicisti alla Rassegna InRivalDuomo: Paolo Magno, Michele Di Monte e Ornella Ceci

Lucera, 19.07.2017 - Nell’ambito della Rassegna InRivalDuomo giovedì 20 luglio alle ore 21:00 Cremeria Letteraria presenta una serata di grande musica intitolata “RioTrio”.
Ospite in Piazza Duomo n. 18 a Lucera sarà infatti il trio formato da tre musicisti di alto livello come Paolo Magno (Chitarra), Ornella Ceci (Voce) e Michele Di Monte (Batteria), che offrirà un vasto repertorio di musica moderna rivisitata ed arrangiata in chiave bossa e swing.
Paolo Magno intraprende gli studi musicali giovanissimo presso la scuola di musica Il Pentagramma di Bari con il maestro Guido Di Leone e perfeziona la formazione jazzistica collaborando con vari musicisti tra i quali Davide Santorsola e Franco Cerri.
Segue numerosi corsi e seminari didattici con Franco Cerri, Dado Moroni, Bobby Durham, Roberto Gatto, Irio De Paula, Stochelo Rosemberg, Mike Moreno.
Condivide esperienze musicali con rinomati musicisti quali: Michele Di Monte, Guido Di Leone, Paola Arnesano, Marco Sannini, Giuseppe Bassi, Vito Di Modugno, Franco Cerri, Tomaso Lama, Laurent Felipe.
Dal 2004 insegna chitarra presso la scuola di musica Il Pentagramma di Bari e svolge attività concertistica in vari jazz club pugliesi.
Michele Di Monte è batterista di grande esperienza. Dedicatosi allo studio della batteria e delle percussioni sin da giovanissima età, dopo gli studi classici, si dedica alla ricerca e all’evoluzione dello strumento, interscambiando esperienze con batteristi italiani e stranieri. Oltre che lavorare con proprie formazioni, collabora come turnista in studi di registrazione di Bari e provincia e come musicista con Irio De Paola, Tony Scott, Vito Di Modugno, Michele Carrabba, Mirko Signorile e Marco Contardi.
Vincitore del terzo concorso nazionale di esecuzione musicale sez. musica jazz del 1993. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero. Dal 1986 insegna batteria e percussioni presso il Pentagramma di Bari.
Partecipa nel 2001 e nel 2003 al Baronissi jazz festival.
Ornella Ceci ha iniziato il suo percorso musicale sin da piccola con lo studio del pianoforte. Per molti anni ha preso parti a formazioni corali classiche e gospel. Nel 2010 inizia a studiare canto e musica jazz con Lisa Manosperti contestualmente inizia anche la sua attività di cantante solista. Nel 2013 entra nello staff della Nikolaus Production e assume il ruolo di cantante protagonista in diverse produzioni musicali inedite scritte e dirette da Antonio Bellino, tra cui “Non Solo Donne”, “Cara Italia ti Rac..canto”, “Roma Spogliata”. Canta stabilmente nella formazione gospel “JSL Chorus”. Collabora con musicisti affermati della scena barese tra cui Michele Di Monte, Paolo Magno. Ha inciso ri-arrangiamenti di standard jazz scritti per lei e accompagnati da Paolo Luiso e Gianni Landroni. Mezzosoprano dal timbro scuro, canta genere soul, jazz, bossanova.
Info e prenotazioni: 3273509326 – 3470850970.

Cremeria Letteraria - Presìdi del Libro
Comunicato stampa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.