Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Cresce l'attesa per il film "Il segreto del Boss 3" di Pasquale Iannuzzi
Nella foto a lato da sx: lo sceneggiatore Antonio Scarlato, il regista Pasquale Iannuzzi e il responsabile delle iscrizioni finalizzate ai provini Gianfelice Gentile

Lucera, 23.08.2017 - Ancora piccoli sforzi e ci siamo! A brevissimo partiranno le riprese del terzo episodio della saga “Il segreto del Boss 3” per la Svevia Production, diretto dal regista e attore Pasquale Iannuzzi con Antonio Scarlato e Daniela Astuto. C’è grande attesa per l’evento e fervono i preparativi. Lunedì 21 agosto al Parco Verde Vivo di Lucera hanno avuto luogo i primi provini per selezionare personaggi e comparse che faranno parte del cast degli attori. La fase delle iscrizioni è stata curata da Gianfelice Gentile e non si esclude la possibilità di un secondo appuntamento selettivo per la ricerca di nuovi volti da tenersi nel mese di settembre.
Intanto continua senza sosta la raccolta dei contributi volontari che i cittadini stanno versando per il progetto cineasta in misura di cinque o dieci euro. La meta che ci si è prefissati di raggiungere è sempre più vicina. Ad aprile scorso la somma messa insieme era di 1.300,00 euro, ad oggi il gruzzoletto ammonta a 3.400,00 euro e ne mancano ancora 1.900,00 circa per considerare ultimata la missione economica contributiva.
Se tutto ciò si sta concretizzando, grande merito va al maestro Iannuzzi che con tanto impegno quotidiano ha cercato di “portar acqua al suo mulino” accorciando le distanze. Anche durante le festività di agosto il regista è stato presente in via Federico II con il suo ormai mitico blocchetto di ricevute per coinvolgere i Lucerini e sensibilizzarli ad appoggiare questo bellissimo progetto. E i suoi sforzi stanno per essere premiati visto che a fine settembre, al più tardi ad ottobre si potrà finalmente avere il “Ciak! Si gira”.

In un primo momento si era pensato di poter iniziare i lavori nel mese di luglio ma a causa di qualche difficoltà economica, visti i tempi difficili e la mancanza di importanti aiuti da parte degli sponsor, la produzione del lungometraggio sta slittando in autunno.
Vogliamo ribadire, per chi lo desiderasse, che è ancora possibile dare il proprio contributo rivolgendosi allo stesso Pasquale Iannuzzi oppure alla Tabaccheria di Via Campanile a Lucera Due. A quanto riferisce il maestro «mancano da staccare ancora una settantina di ricevute e ci siamo davvero». Si rammenta inoltre che a breve avrà luogo una conferenza stampa con manifesti e ringraziamenti a tutti coloro che hanno creduto e appoggiato economicamente l’iniziativa.
Ad maiora a Pasquale Iannuzzi & Company per questo lavoro che si preannuncia rinnovato, intrigante, con azioni spettacolari da svolgersi a Lucera e in luoghi e paesi attigui.

Deborah Testa



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.