Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Evento Rotary Lucera: “Nella Terra di Federico II – Storia di Terra e di Motori. Testimonianza di un Secolo di Vita”
Esemplari "di razza" in mostra nella splendida Piazza Duomo a Lucera domenica 8 maggio alle ore 10:30. Un'ora dopo, un convegno nella bellissima cornice di Palazzo Petrilli al civico 23 di Via Scassa

Lucera, 06.05.2016 - Il Rotary di Lucera (Distretto 2120) non sta fermo e, dopo le ultime iniziative che lo hanno visto impegnato nel sociale e nella cultura, ecco che il sodalizio locale presieduto da Davide Calabrìa ha organizzato e programmato un evento davvero unico che farà felici non pochi appassionati: “Nella Terra di Federico II – Storia di Terra e di Motori. Testimonianza di un Secolo di Vita”. Questo il titolo della stupenda idea (una “Gita sociale” con tanto di convegno sul tema) che andrà in scena domenica, 8 maggio 2016, quando a partire dalle ore 09:00 i partecipanti si ritroveranno in Piazza Puglia a Foggia e mezz’ora dopo, partiranno alla volta di Lucera con arrivo previsto alle ore 10:00 in Via Foggia.

Da quel punto ci sarà l’incolonnamento delle auto d’epoca, una sosta per raggruppare le auto che sfileranno per le vie del Centro Storico della nostra città. A fare da scorta, il Corpo di Polizia Municipale coordinato dal Comandante Beniamino Amorico.

E saranno tutti pezzi super selezionati, proprio per non scadere nella scontatezza. Esemplari “di razza” di auto storiche che la splendida Piazza Duomo accoglierà in mostra alle ore 10:30, con il saluto del “Gruppo Sbandieratori Federiciani” di Lucera.

Alle 11:30, convegno in una degna location da poco minuziosamente restaurata: il Palazzo Petrilli, dimora storica della famiglia Petrilli situata in Via Scassa al civico 23.

Alle 13:00, la sosta con pranzo presso il Ristorante N. 10 in via de Nicastri ed il commiato che chiuderà l’evento.

Info: 0881/773438 – 337/837810.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.