Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

"Cantautorando": serata d'autore alla Cremeria al Duomo
Un viaggio musicale anomalo, originale e personalizzato, che accarezza le sponde del cantautorato italiano: da quello più tradizionale, a quello più atipico ed intrigante

Lucera, 13.05.2015 - Cremeria Letteraria torna in grande stile, con una serata imperdibile, che farà da apripista ad una primavera-estate ricca di eventi culturali nella splendida cornice di Piazza Duomo, e grazie anche all’ospitalità della Cremeria al Duomo (in Piazza Duomo n. 18).
L’appuntamento è per venerdì 15 maggio alle 20:30 e si intitolerà “Cantautorando”, ovvero un viaggio musicale anomalo, originale e personalizzato, che accarezza le sponde del cantautorato italiano: da quello più tradizionale, a quello più atipico ed intrigante.
Da Vinicio Capossela a Paolo Conte, da Lucio Battisti a Fabrizio De Andrè, da Domenico Modugno a tanti altri, saranno presentati autori che senza esagerare si possono considerare un autentico “filone letterario” della musica italiana degli ultimi quarant’anni.
A far da guida in questo meraviglioso viaggio saranno due musicisti pugliesi di altissimo livello, Pietro Verna e Francesco Galizia, il primo voce e chitarra ed il secondo fisarmonica e sax, che daranno prova della loro bravura interpretando ed arrangiando brani appunto dei più famosi cantautori italiani.
Pietro Verna, trentenne barese, ha partecipato a diversi stage e master discografici e musicali, con Fabrizio Palma, Antonio Marangolo, Niccolò Fabi, Lena Biolcati, Michele Fischietti e Giò Di Tonno, addentrandosi anche nel mondo del Musical (“Notre Dame De Paris”, “Pinocchio”, “Scritto su pietra”).

Notevole anche la sua partecipazione a rassegne e concorsi musicali con numerosi riconoscimenti e ha aperto i concerti di Roberto Vecchioni e Max Manfredi.
Francesco Galizia, nato nel 1979 a Ostuni, è polistrumentista (pianoforte-tastiere, fisarmonica, sax), diplomato in Pianoforte, in Sax e laurea di 2º livello in didattica del sassofono.
Dal 2009 suona, come orchestrale, nelle trasmissioni televisive in diretta in prima serata su RaiUno, ha partecipato a tutte le edizioni del Milano Gospel Festival.
Ha studiato, suonato, collaborato e collabora tuttora, tra gli altri, con i Pooh, Renzo Arbore, Tito Schipa Jr, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Serena Autieri.
La serata si preannuncia quindi di altissimo livello e perciò da non perdere, come tutti gli altri appuntamenti che seguiranno.
Info e prenotazioni: 327/3509326 oppure 347/0850970.

Il Frizzo



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.