Guida all'uso
Forum
La redazione
Contatti
Links
Indicazioni utili
In giro per Lucera
Le attività
Strade e contrade
Luceriae Historia
Accade in Provincia


Arte
Letteratura
Musica
Religione
Filosofia
Psicologia
Sociologia
Gestalt
Teatro
Cinema
Televisione
Scienze
Diritto
Economia
Storia
Agricoltura
Ambiente
Mestieri
Fuori orario

Barzellette, detti,
aforismi, metafore e parodie…
Raccontate la vostra
EVENTI
Eventi

Dalla carta al digitale: si cercano attori per booktrailer dal titolo "Anime Gemelle"
Il progetto: girare le scene per le vie di Lucera e dintorni con giovani ragazzi anche alle prime esperienze “teatrali”

Lucera, 12.07.2015 - Le lamentele tra i giovani lucerini sono sempre le stesse: “Qui non c’è nulla da fare”, oppure “…sempre la solita cosa”. Eppure è stata la noia a dettare le idee, perché dalla noia, nasce l’ancestrale necessità di emergere e sopravvivere all’incessante caracollare nel pantano statico delle mura federiciane.
Introspezione, un pizzico di fantasia, creatività, credenze personali e analisi di stralci di vita passata hanno dato origine all’idea che sta prendendo forma giorno dopo giorno tra le righe di un foglio virtuale.
Anime Gemelle. L’idea. Il titolo.
Per combattere la noia personalmente ho deciso di scrivere. Dopo l’esperienza della prima opera organica di poesie “Logheion” (recensito da Francesco Greco per il Giornale di Puglialeggi –, e che può annoverare la presenza nell’Antologia Culturale Biccarese, Ed. 2014 – Vol. VI a cura dell'Associazione Culturale Terra di Mezzo, con cinque tra oltre sessanta componimenti) pubblicato con LuLu.com (casa editrice americana) l’anno scorso, si lasciano le rime per passare alla prosa. Non più quindi fotografie d’inchiostro dei momenti quotidiani, incorniciate da lemmi e accostamenti classicheggianti, ma la storia di un ragazzo diciottenne, Lex, implicato in una serie di storie sentimentali che lo porteranno a crescere e a rapportarsi con gli altri e con se stesso, fino alla scoperta più grande.
Starete pensando che questo articolo sia una semplice news riguardante un ragazzo che sta iniziando la sua produzione scritta, se non fosse che però…
Anime Gemelle sarà accompagnato da un booktrailer per l’uscita, prevista intorno alla fine dell’anno, sempre con la casa editrice LuLu.com
Questo booktrailer (della durata di circa 1 minuto che verrà “caricato” sulle maggiori “piattaforme” social), vuole risultare un alchemico accoppiamento tra l’antica produzione delle lettere e la moderna metodologia di narrazione virtuale qual è il video.
Il progetto infatti è quello di girare le scene di questa sorta di “promo” per le vie di Lucera e dintorni ovviamente con giovani ragazzi anche alle prime esperienze “teatrali”.

Sono richiesti, quindi, quattro volti, uno maschile, tre femminili, tra i 18 e i 25 anni, disposti ad impersonare quattro dei personaggi principali del libro: Lex, Marylin, Lucretia ed Elisabeth.
Le riprese dovrebbero iniziare ad Agosto, sperando che la popolazione giovanile possa far emergere i suddetti “attori”.
Una produzione sicuramente “made-in-home”, finalizzata però al coinvolgimento dei giovani in attività “diverse dal solito” e all’estensione dei rapporti umani e collaborativi.
Entrando brevemente più nel merito dei personaggi, costoro hanno dei canoni ai quali attenersi in linea di massima:
LEX: capelli castani, lunghi se possibile, barba e baffi, carnagione scura, fumatore, vestito casual, poco sicuro di sé con le ragazze, sfacciato con gli amici, serio ma non troppo.
MARYLIN: capelli ricci e biondi, occhi azzurri, pelle chiara, vestiti sobri, carattere dolce, chiuso e determinato.
ELISABETH: capelli scuri e ricci, carnagione olivastra, occhi scuri, non troppo magra, fumatrice, vestiti casual, carattere sfrontato ed egoista.
LUCRETIA: alta, magra, capelli stopposi e biondi, occhi verdi, vestiti sportivi, carattere giocoso, sicuro, allegro, spinto, provocatorio e malizioso.
Esorto quindi vivamente gli interessati a contattarmi per qualsiasi approfondimento o per dare l’adesione al progetto.

vetusvetusta@gmail.com
Pagina facebook: Vetusta
WhatsApp: 329.1343826



Scrivete
al Frizzo

Le lettere
al Frizzo

Fedro e dintorni
Fiabe e racconti seguiti da un breve commento

…u kunde
nannurke
i ditte de
tatarusse
parle kume t'ha
fatte mammete
Altri servizi

Luoghi da visitare
Il Pensatoio
Vendo & Compro
Alla ricerca di…
Newsletter
F.A.Q.